MONTENERO DI BISACCIA – Si è tenuto nella mattinata di oggi il corso di formazione ed informazione in materia di sicurezza, organizzato dal Comune di Montenero di Bisaccia, dedicato agli operai inseriti nella graduatoria relativa alla selezione pubblica per la ricerca di personale per lo svolgimento di lavoro occasionale di tipo accessorio.

L’evento, istituito ai sensi degli articoli 36 e 37 del D. Lgs. 81/2008 e successivi aggiornamenti, ha avuto lo scopo di fornire tutte le informazioni utili in tema di prevenzione e protezione dai rischi, a coloro che saranno eventualmente chiamati a svolgere attività di lavoro accessorio ed occasionale per conto del Comune.

Il sindaco Nicola Travaglini, intervenuto nel corso dell’incontro, ha voluto rivolgere un saluto a tutti i lavoratori presenti, indirizzando loro l’accorato invito ad apprendere in maniera attenta e minuziosa le informazioni illustrate nel corso della mattinata, al fine di poter accrescere il proprio bagaglio di conoscenze personali e, soprattutto, allo scopo di prevenire ed evitare eventuali rischi connessi ai lavori che saranno chiamati a svolgere. Soddisfazione è stata espressa al termine del corso da parte dei cinquantatre partecipanti all’evento.

Articolo precedenteZuccherificio: sindacati preoccupati per scadenza distacchi operai tra vecchia e nuova azienda
Articolo successivoLa Finanza incontra gli studenti a Larino per Educazione alla legalità economica