myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Simone Coscia
TERMOLI _ “Il Centro sinistra ha perso le elezioni provinciali, il Centro destra ha vinto. Questo è un dato di fatto inoppugnabile. L’astensionismo bisogna dire che è stato corposo. Il nostro risultato di 5.200 voti derivanti dalle due liste è un valore di principio fondamentale”. Lo ha dichiarato oggi pomeriggio Simone Coscia, candidato Presidente della Provincia di Campobasso per gli autoconvocati e sostenuto da Partecipazione Democratica e Comunisti.

Coscia, con la conferenza stampa di oggi pomeriggio, ha voluto lanciare un messaggio chiaro a tutte le forze del centro sinistra invitandole all’unità ed ad utilizzare nel futuro anche imminente viste le elezioni regionali alle porte, lo strumento delle primarie di coalizione sia per i “big” della politica come Antonio Di Pietro che per i “più piccoli”.

“Dove le primarie sono state fatte _ ha detto Coscia _ il centro sinistra è andato bene ed in alcuni casi ha anche vinto. In Molise ci sono grossi problemi e quello che noi proponiamo è di incontrarci per organizzare le Primarie di coalizione con le quali dovrà essere individuato il candidato presidente della Regione per il centro sinistra. Prima dell’estate speriamo che ci sia questa possibilità per poter scendere in campo uniti con un programma ed una persona credibile. Mi auguro che a questo punto tutti ne siano convinti”.

Per Simone Coscia il vero “neo” del centrosinistra è la mancanza di credibilità. “C’è stato alle provinciali un distacco di 24 punti tra centro destra ed il primo partito del centro sinistra anche se in alcuni collegi come Termoli abbiamo avuto un ottimo risultato”.