TERMOLI – Il professor Enzo Di Salvatore costituzionalista del coordinamento nazionale No-Triv sarà a Termoli il 16 ottobre prossimo per partecipare ad un convegno dal titolo “No alle Trivelle, Sì Salute” organizzato dal Coordinamento salute ed ambiente (Coodisam) del Basso Molise.

Il Codisam, secondo una nota dell’associazione: “è stato l’unico comitato molisano ad aderire e sottoscrivere il documento redatto dal Coordinamento Nazionale No Triv, inviato ai Presidenti delle Regioni con il quale si proponeva di sollecitare i Consigli regionali a deliberare la richiesta referendaria di abrogazione dell’art. 35 del decreto sviluppo e che il 30 settembre scorso ha spinto le assemblee di metà delle Regioni italiane a deliberare, in modo pressoché unanime e trasversale, la richiesta di sei quesiti referendari contro le trivelle in mare e su terraferma”.
“Acquisito il primo importante risultato intermedio, è importante incontrarsi, confrontarsi e discutere sulle scelte operative e sui primi passi da compiere in vista dell’assemblea nazionale che si terrà a Roma domenica 8 novembre” hanno commentato gli esponenti del Codisam.
Articolo precedenteIl 6 novembre scade domanda per fornitura gratuita libri scolastici
Articolo successivoCorecom Molise approva legge per riparto fondi tv locali