Dopo l’appello accorato alle Istituzioni dei giorni scorsi, il direttivo della L.A.I., nella giornata di venerdì 13 febbraio, ha incontrato a Campobasso il Presidente della Regione Molise On. Michele Iorio, per testimoniare direttamente il disagio di tantissime piccole e medie Imprese insediate nel territorio del Nucleo Industriale di Termoli.

 

Il Direttivo della L.A.I. ha posto sul tavolo regionale i problemi principali:

 

– il difficile rapporto con le Banche, l’alto costo del denaro e il sostanziale blocco nell’erogazione del credito;

– la necessità di finanziamenti mirati, volti a sostenere le imprese che da anni operano in Regione;

– l’auspicio di azioni promozionali intelligenti, tese ad aprire nuovi mercati, soprattutto all’ estero;

– l’urgenza di un rapporto maggiormente sinergico e coinvolgente con il COSIB.

 

A tal proposito il direttivo L.A.I. ha sostenuto la proposta di inserire alcuni rappresentanti delle Aziende nel Consiglio del COSIB, per un confronto stimolante e duraturo.

Il Presidente della Regione ha annunciato che nelle prossime settimane verranno comunicati provvedimenti importanti a sostegno delle Imprese, inoltre ha recepito l’istanza di un incontro con le Banche al fine di facilitare l’erogazione del credito.

 

Anche sulla proposta di inserire dei rappresentanti delle Aziende all’interno del COSIB, il Presidente ha dimostrato apprezzamento e disponibilità per una iniziativa considerata valida, costruttiva e in linea con i cambiamenti in atto.

 

Il Presidente Iorio e il direttivo della L.A.I. hanno concordato di organizzare nel mese di marzo a Termoli una riunione con tutte le Imprese insediate nel Nucleo Industriale.

 

In quell’occasione saranno illustrati con maggior dettaglio i provvedimenti regionali a favore dell’imprenditoria molisana.

 

Il DIRETTIVO L.A.I. 

Articolo precedenteUna folla di gente ha riempito la Chiesa di San Francesco per l’addio ad Antonio Salome. Gli amici: “Ci mancherà molto”. Il Sindaco Greco: “Resterà sempre nella nostra mente”
Articolo successivoPD Day: il 13,14,15 febbraio 2009 il Sen. Alfonso Andria aTermoli domani. Prima visiterà lo Zuccherificio