TERMOLI – «Lo stato in cui versa il muro perimetrale di contenimento, sottostante il borgo vecchio, ceduto da mesi, le armature prive di copertura di cemento della scalinata a chiocciola e lo stato in cui è ridotto il viale dei trabucchi, è sotto gli occhi di tutti, tranne che sotto quelli di questa amministrazione comunale, che ancora non è in grado di intervenire o di farci sapere a chi compete farlo.
Ci approssimiamo all’arrivo della stagione estiva e pensare di mostrare ai turisti, una cartolina del genere, è un affronto a tutti i termolesi e a “Madre Natura” generosa nel donare a Termoli cotanta bellezza. Ho provveduto a protocollare una richiesta di intervento urgente, indirizzandola al Sindaco ff Ferrazzano e al Dirigente competente, corredandola di foto dello stato dei luoghi.
Se da una parte c’è chi non vede, non sente e non parla, dall’altra c’è chi ha voce per parlare, occhi per vedere e orecchie per sentire. Tutti dovremmo chiedere conto, a chi amministra questa città, del degrado ambientale, storico e culturale, perché conservare e custodire il nostro patrimonio, significa amare la nostra terra, proteggerla e valorizzarla».
Daniela Decaro
Consiliera comunale Termoli2024