TERMOLI – È stato approvato poche ore fa alla Camera dei Deputati il disegno di conversione in legge del c.d. decreto emergenze. È un risultato importante per tutti i territori italiani in difficoltà, una risposta concreta alle esigenze e alle richieste di zone che necessitavano riqualificazione ambientale, rilancio industriale e ricostruzione post-sisma.
Un’ottima notizia anche per il Molise, che riceverà la somma di 15 milioni di euro per la ricostruzione. “Sono molto soddisfatta per questo successo – afferma l’Onorevole Venittelli – i lavori di ricostruzione potranno essere portati avanti e molte famiglie residenti nei territori terremotati potranno finalmente tornare nelle loro case”.
“Un ringraziamento particolare, oltre ai miei colleghi molisani l’Onorevole Leva, il Senatore Ruta e il Governatore Frattura – continua l’Onorevole – va al ministro Dario Franceschini e al Sottosegretario Pier Paolo Baretta, che hanno dimostrato attenzione e disponibilità nell’affrontare le problematiche della nostra regione.