TERMOLI _ In riferimento alla posizione del consigliere di centrosinistra Francesco Caruso sulla questione delle isole ecologiche, il sindaco Di Brino replica. “Continuo a ribadire che strumentalizzare politicamente ed elettoralmente una questione così importante per la città non aiuterà il consigliere Caruso ad ottenere un maggiore consenso da parte dell’opinione pubblica e ciò dimostra, ancora una volta, come realmente non si abbia a cuore l’interesse della collettività. Credo che arrivati a questo punto sia doveroso da parte mia chiarire al consigliere chi effettivamente sia a corto di buona memoria o piuttosto faccia finta di non ricordare quanto avvenuto proprio durante l’assise civica del settembre 2010, quando venne discussa la mozione di sfiducia dell’allora assessore all’Ambiente Leone. 

Una mozione presentata a pochi mesi dall’insediamento di questa amministrazione con la quale veniva contestata a gran voce la “cattiva” gestione e tutela della materia ambientale, anche a causa della mancata installazione delle isole ecologiche. A tal motivo sorge spontaneo chiedersi come mai i consiglieri di centrosinistra in quell’occasione criticarono i ritardi nell’attuazione degli obiettivi prefissati ed inseriti all’interno del “Patto per Termoli”, con il quale mi impegnai con la cittadinanza a migliorare il sistema di raccolta differenziata anche attraverso l’installazione di isole ecologiche sul territorio? Come mai solo ora il consigliere Caruso trova opportuno intervenire sull’argomento? Dove si trovava quando era il momento di far valere le proprie ragioni?

Nel ricordargli che le Commissioni consiliari hanno funzioni consultive ai fini di una più approfondita e specifica trattazione degli affari di competenza del Consiglio Comunale, che è l’unico organo titolato a svolgere funzioni di indirizzo politico-amministrativo, sono io che invito il consigliere Caruso ad andare a rileggersi sia i verbali delle due Commissioni tenutesi sull’argomento, alle quali si è dimenticato di aver preso parte una sola volta, sia il verbale di deliberazione di consiglio 09/2010, visto che in tutte le circostanze non ha mai assunto ferma opposizione contro l’installazione delle isole ecologiche”.

Articolo precedenteCaruso chiede consiglio comunale monotematico su Carrefour
Articolo successivoCentrale Biomasse a Bojano, a De Matteis non piace zona individuata

4 Commenti

  1. x Sindaco
    Botta e risposta. Chiacchiere e controchiacchiere. Perchè con buon senso bipartisan non promuovete un’iniziativa concreta quale l'”operazione manifesto selvaggio”? Avete tutti (maggioranza ed opposizione) fette di prosciutto sugli occhi e non vedete cosa stanno facendo quasi tutti i candidati e le loro coalizione. Tutta Termoli è imbrattata da manifesti elettorali nei posti più impensati mentre negli spazi consentiti non tutti rispettano le regole. Fra qualche giorno inizierà, sempre a cura di candidati e coalizioni varie, l’inondazione di volantini. Ci vuole tanto a multare, multare e multare? Le casse comunali non hanno forse bisogno di denaro? Il ruolo istituzionale ricoperto (sindaco, assessori e consiglieri tutti) vi impone di rispettare e far rispettare le regole.

  2. Signor sindaco cosa c’è di tanto strano e di nuovo?
    Caruso fa quello che faceva lei quando, da consigliere di opposizione, studiava da “futuro sindaco”; ossia DEMAGOGIA E STUCCHEVOLE STRUMENTALIZZAZIONE.
    Amministrare è ben altro e non è per chiunque.

  3. Città morta
    qualcuno di voi……maggioranza o opposizione….ha notato che Termoli è una città Morta?…non c’è più nullla….teatro, cinema, parco,città pulita..solo delinquenti..sporcizia….tutto chiuso..negoxi, fabbriche..ma di che parlate?…..avete distrutto tutto per incompetenza e per servilismo verso i poteri centrali…chiudiamo la città..chiudiamo la provincia….chiudiamo la regione….arrendiamoci