TERMOLI _ Il consigliere comunale Francesco Caruso ha presentato come primo firmatario insieme ai consiglieri di centrosinistra, una richiesta di convocazione di un consiglio comunale monotematico per discutere della vertenza Carrefour. Un tavolo tecnico pubblico, dunque, nel corso del quale l’Amministrazione dovrà scoprire le carte circa l’esistenza del gruppo italiano interessato all’acquisto dell’ipermercato della società Carrefour, presente nel centro commerciale Sannicola.

“E’ in ballo il futuro di molti lavoratori e delle loro famiglie, sarebbe squallido se la politica ancora una volta dovesse aver bisogno di strumentalizzare una vicenda come quella del Carrefour ai fini di una mera propaganda elettorale. La presenza al tavolo tecnico del governatore Iorio e la promessa di attingere a fondi regionali per il miglioramento logistico della struttura commerciale Sannicola, fanno pensare che si sia di fronte all’ennesima “vuota” promessa politica.

E’ quanto afferma il consigliere di opposizione Francesco Caruso, candidato consigliere alle prossime elezioni regionali, sulla vertenza dei lavoratori Carrefour. “E’ necessario da parte delle istituzioni un maggior senso di responsabilità e una fattiva collaborazione per arrivare ad una soluzione concreta della questione Carrefour. La suspance creata sul nome della società italiana, probabile acquirente dell’ipermercato gestito dal gruppo Carrefour, dichiara Caruso – contribuisce a dare ulteriore incertezza sulle reali possibilità di risoluzione della vertenza dei lavoratori. “

Articolo precedenteConferenza stampa di Montano il 16 febbraio
Articolo successivoDi Brino replica a Caruso su isole ecologiche: dov’era quando sono state approvate?