TERMOLI – Con una nota stampa dello scorso 24 dicembre, l’assessore De Giorgi, aveva sottolineato come il fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti, fosse da attribuirsi all’inciviltà dei termolesi. Pur riconoscendo possibili comportamenti incivili sull’abbandono dei rifiuti, ci sono comunque numerosi cittadini che continuano a segnalare situazioni, che vedrebbero coinvolte alcune “mini compattatrici” che operano in determinate zone della città.

Infatti sembrerebbe che siano le stesse “mini compattatrici” a perdere parte dei rifiuti trasportati, quando sfrecciando ad alta velocità tra le 6 e le 7 del mattino, fanno la spola tra la zona di servizio e il deposito di raccolta rifiuti nella zona artigianale. Di fatto in assenza di accorgimenti da parte degli autisti dei mezzi che fanno finta di nulla o probabilmente non si rendono conto della perdita dei rifiuti, accade che sempre più spesso i cittadini si vedano costretti a raccogliere le buste e a depositarle nei cassonetti.

I casi più recenti che sono stati segnalati, riguardano via America, via Asia, Viale Padre Pio, la diramazione che dalla rotatoria del distributore Cannone porta a Vio Rio Vivo – zona Porto, via Corsica e via del Molinello. Volevo quindi invitare l’assessore all’Ambiente a verificare personalmente quanto segnalato, chiedendo alla Teramo Ambiente di porre rimedio alle situazioni accertate dai cittadini.

Francesco Caruso
Consigliere comunale di minoranza di Termoli

Articolo precedenteMinoranza chiede utilizzo ex sede Vigili urbani per associazioni Termoli
Articolo successivoBattello spazzamare pulirà coste Tremiti da giugno 2014