TERMOLI – Mozione della minoranza comunale, protocollata in Comune il 24 gennaio, con la quale si impegna il Sindaco a destinare i locali di piazza Olimpia (ex sede Polizia Municipale) ormai liberata dai Vigili che si sono trasferiti nella sede del Tribunale, ex Pretura, alle associazioni presenti sul territorio.

I locali, infatti, non più in uso alla Polizia Municipale, per l’opposizione: “possono diventare un luogo di condivisione e sostegno logistico alle realtà presenti sul territorio”.

Questa la mozione:
Al PRESIDENTE DEL CONSIGLIO e, p.c. Al SINDACO COMUNE DI TERMOLI: PREMESSO CHE la Polizia Municipale nei prossimi giorni traslocherà i propri uffici presso la sede di via A. De Gasperi (ex Tribunale); CONSIDERATO CHE si libera la struttura in cui aveva sede la Polizia Municipale di piazza Olimpia; CONSIDERATO CHE con delibera di Giunta Comunale n. 108 del 26.02.2013 – “Oggetto: CONCESSIONE IN USO LOCALI COMUNALI AD ASSOCIAZIONI CITTADINE – PROVVEDIMENTI -.” si metteva a disposizione delle Associazioni locali una struttura comunale mediante bando pubblico per il seguente indirizzo:”E’ intendimento dell’Amministrazione Comunale indire una procedura concorsuale per la concessione in uso dell’immobile ad associazioni culturali cittadine offrendo alle stesse un sostegno logistico al fine di consentire lo sviluppo e l’attuazione in autonomia di progetti nell’ambito della cultura, dell’istruzione e promuovere e valorizzare i temi di interesse artistico e storico, di tutela della promozione turistica;” ; VISTO CHE il 23.07.2013 è stato pubblicato sul sito del Comune di Termoli l’avviso:”AVVISO ALBO FORME LIBERE ASSOCIATIVE”;
CONSIDERATO CHE il bando per l’assegnazione non è stato ancora espletato; Si impegna il Sindaco e l’amministrazione Comunale – Ad inserire nel bando per le sedi delle Associazioni anche la suddetta struttura (ex sede della Polizia Municipale).

Articolo precedenteAbilitazione percorsi insegnamento, Flc-Cgil denuncia ritardi
Articolo successivoCaruso denuncia: mini compattatrici sporcano città