Il Tavolo tecnico in Comune
TERMOLI _ Richiesta di cassa integrazione per i 55 dipendenti del Carrefour di Termoli e richiesta di cig in deroga alla Regione per quanto riguarda la situazione degli interinali. E’ quanto discusso dal Tavolo tecnico convocato per le 15.30 dal Vicesindaco di Termoli Vincenzo Ferrazzano. L’Amministratore in mattinata ha incontrato anche i responsabili dell’ipermercato ed è in contatto con la proprietà del locale per definire in tempi brevi la vertenza e trovare soluzioni in grado di soddisfare gli operatori.

Alla riunione in Municipio hanno partecipato i sindacati, una folta delegazione di operatori del Carrefour tra interinali e dipendenti fissi, il dirigente dell’Assessorato regionale al Lavoro Rossi ed il Presidente della Regione Michele Iorio che ha rassicurato i presenti sulla disponibilita’ dell’Amministrazione regionale ad attivare gli ammortizzatori sociali a sostegno degli interinali. Rossi ha sollecitati le organizzazioni sindacali presenti a presentare le richieste di cig in deroga in Regione per convocare entro tempi brevi la riunione tecnica. Ferrazzano ha sottolineato l’interesse di un gruppo italiano della grande distribuzione ad acquisire l’ipermercato ma la trattativa e’ in corso e non c’e’, al momento, alcuna certezza sulla definizione dell’accordo.

Escludiamo la mobilita’ in questa fase – ha spiegato Iorio -, sembra che c’e’ un gruppo ad acquisire ma non abbiamo certezze in merito. Abbiamo discusso oggi di cassa integrazione per i dipendenti e cig in deroga per gli interinali e della possibilita’ di un loro ritorno al lavoro qualora si dovesse risolvere il problema in via definitiva con l’aquisizione dell’ipermercato”. Il Vicesindaco ha poi annunciato la proposta di realizzazione di una rotonda sulla s.s. 87, in prossimità del centro commerciale San Nicola, situato vicino lo Zuccherificio del Molise, per agevolare l’ingresso degli automobilisti nel punto

Articolo precedenteTermoli Jet: parlano Iorio e Chieffo. “Imbarco osteggiato da concorrenti da subito”
Articolo successivoIn 200 alla corsa campestre al parco di Termoli. Primeggiano i Runners

4 Commenti

  1. fare chiarezza che costa?
    E’ evidente che considerata la scarsa fama dei politici nostrani, la gente non può fidarsi di tutto quello che le si dice e ciò mi pare più che giustificato specialmente in campagna elettorale. Ed allora per essere attendibili anche alla luce di ciò, perchè non rivelare il nome del gruppo italiano che sarebbe interessato ad acquisire l’ipermercato? Così si darebbe più speranza ai lavoratori coinvolti e nello stesso tempo si zittirebbero le voci che indicano tale ipotesi solo una ‘promessa elettorale’ e quindi per niente da prendere in considerazione. Insomma l’ennesima bufala.

  2. Siamo in campagna elettorale e tutti (i candidati) si impegnano a ….. promettere. L’esistenza del supermercato Carrefour dipende solo ed esclusivamente dal problema economico che non si risolve con gli incassi del fine settimana o del periodo estivo. Se la gente non fa dieci/quindici Km da Termoli, Campomarino, San Martino, Guglionesi … rimettendoci tempo (per il trasferimento) e denaro (per la benzina) per andare con continuità a fare la spesa (nonostante tutte le offerte riportate sui continui volantini) il problema rimane. Ci vuole tanto a capirlo?