Angelo Sbrocca, tramite la legittimazione dalle Primarie, è diventato il candidato a sindaco di Termoli di tutto il centrosinistra e questo è stata la carta vincente che ha ci permesso, di lanciare le basi di una possibile futura vittoria . La campagna elettorale è stata lunga e in certi frangenti articolata che ha visto impegnati oltre ai candidati che qui voglio ricordare : Cappella Tommaso, Ciarrocchi Gabriella, Cravero Gianfranco, D’Alò Anna, Di Campli Sebastiano, Di Francia Salvatore. Fiardi Francesco, Gliosca Rita, Graziano Antonio, Guidi Giuliano, Jademarco Giulio , Mastrogiuseppe Alessio, Petrillo Evelina, Ricciuti Antonietta, Scurti Oscar, Smargiassi Maraia Grazia, Spegne Stefania, Vigilante Manuela, Palmieri Nicandro, Silvestris Gianluca, Ciccarelli Elio, Della Monica Massimo Pio ,oltre al sottoscritto Antonio Sciandra, anche responsabili nazionali del Partito Democratico quali il sotto segretario Pier Paolo Baretta, Caputo, Arlacchi, Picierno e per ultimo il portavoce del Presidente del Consiglio Renzi l’on. Lorenzo Guerrini. La struttura regionale e di federazione del partito sono state sempre presenti a sostenere sia la lista del Pd che il candidato sindaco ,le segretarie Fanelli e Ferrara spesso si sono fatte vedere a Termoli durante questa difficile campagna elettorale.
Il risultato frammentato di tutte le liste vede ,comunque, Il Pd di Termoli in una posizione predominante essendo la nostra lista la più votata, dietro solo al M5S.,infatti al Pd spettano 5 consiglieri su 15 della maggioranza. Un ringraziamento va a tutti i cittadini che si sono recati alle urne e ancora più forte a coloro i quali hanno votato per il Pd e del candidato sindaco Angelo Sbrocca, bisogna ricordare anche il prezioso lavoro dei rappresentanti di lista che hanno dipanato situazioni difficili per attribuzione dei voti. Adesso siamo pronti a governare Termoli e ,pertanto ,auguriamo al Sindaco ,a cui spetta il compito di individuare gli assessori competenti ,un “grosso in bocca al lupo”.
Antonio Sciandra segretario Pd di Termoli
classifica
Quando si afferma “la nostra lista la più votata, dietro solo al M5S” ci si dimentica che il vero vanto è arrivare primi.