TERMOLI – È sempre piú vicina la soluzione che dará avvio ai lavori di dragaggio del porto di Termoli. Si terrá lunedì mattina, presso la sala “Parlamentino” della Giunta Regionale ( via Genova, 11), una riunione, l’ultima, con tutte le rappresentanze del settore marittimo per definire le modalitá di intervento prima dell’ avvio delle procedure amministrative.
È un percorso, questo, avviato giá da tempo dalla Regione Molise – ha dichiarato l’assessore al ramo Nagni – un percorso che ci ha visti impegnati, in collaborazione con la Capitaneria del Porto di Termoli, a mettere in atto una serie di iniziative finalizzate alla realizzazione del dragaggio.

Nell’ambito delle attivitá intraprese e nella consapevolezza che la realizzazione dell’intervento rappresenti il volano per lo sviluppo dell’economia locale, e non solo locale, abbiamo convocato nuovamente tutte le rappresentanze del settore marittimo al fine di concludere questa prima fase improntata al dibattito e al confronto con gli operatori del settore, passaggio necessario per poter individuare, insieme a loro, la migliore soluzione di intervento.

Avvieremo le procedure necessarie subito dopo l’estate – ha annunciato Nagni – ció significa che, presumibilmente, entro la prossima primavera, potrá esserci una nuova e migliore situazione per il porto di Termoli”. L’appuntamento si terrá alle ore 10:00.

Articolo precedenteSan Basso, a rischio partecipazione armatori e marittimi: basta multe e denunce
Articolo successivo«Pronto, sono Sbrocca! C’e’ Renzo Piano?»