DragaggioPorto2018TERMOLI – È in fase di ultimazione la bonifica dei fondali del porto di Termoli dai materiali ferrosi iniziata già da qualche settimana. Gli operatori sono impegnati già da diversi giorni nell’operazione preliminare, indispensabile per l’avvio della fase operativa del dragaggio. La conferma arriva dal Comandante della Capitaneria, Francesco Massaro. Lo scalo cittadino da oltre 15 anni non viene sottoposto alla ripulitura dei fondali, orami ridotti al lumicino.

Il fenomeno di insabbiamento dell’area portuale ha interessato in modo particolare il canaletto, l’imbocco della struttura, la zona di entrata ed uscita di tutte le imbarcazioni, compresi traghetti e motonave. Con gli attuali fondali, pescherecci e natanti incontrano difficoltà ed anche pericoli per riuscire ad effettuare le manovre.
Intanto, per la prima decade di luglio si terrà l’incontro del Comandante del porto Francesco Massaro con la Regione Molise per discutere della situazione della banchina di nord-est e di quella di riva, ceduta in più punti.
Articolo precedenteMareggiate sommergono tralicci alta tensione su costa Montenero. Divieto di balneazione della Capitaneria
Articolo successivoTunnel,minoranza interroga Sindaco:delibera Consiglio su variante non pervenuta in Regione