Alla capitaneria c’è una persona seria!

Porto di TermoliTERMOLI – Finalmente abbiamo a che fare con persone preparate che certamente potranno dare al porto di Termoli quello che si merita: la dignità e la funzionalità nell’ambito dei porti adriatici! Abbiamo avuto un lungo colloquio telefonico con il colonnello Nasti della capitaneria di porto. E’ stato un chiarimento che ci ha dato la possibilità di spiegare  che, a parte le battute di sapore semplicemente satirico, le nostre intenzioni, nell’articolo riportato l’altro giorno su myNews, tendeva alla sensibilizzazione di dare al nostro bacino portuale una sistemazione definitiva.

I vari dragaggi che si sono susseguiti nel corso degli anni non hanno portato a nessuna risoluzione. Se non momentanea. I pescherecci e i natanti di una certa stazza entrano ed escono dal porto con fatica, sollevando fanghi di ogni genere. Pertanto, ultimati i prossimi dragaggi, a breve proporremo una soluzione definitiva del problema, già accennata nella conclusione del suddetto articolo,  e che precederà il progetto vero e proprio redatto da un’equipe di tecnici specifici.

E’ nostro interesse avere un porto funzionale che soddisfi le esigenze di questa zona dell’Italia che, date le sue caratteristiche al centro dell’Adriatico, si presenti come un porto che possa ospitare anche navi di grosso tonnellaggio. Ringraziamo, perciò la Capitaneria che, mai come in questo momento storico per Termoli, si è messa a disposizione delle Amministrazioni pubbliche per espletare e risolvere questo angoscioso problema che tanto costa alla cittadinanza.

Articolo precedenteConvocato il Consiglio comunale di Termoli il 12 ottobre
Articolo successivoBlu Costruzioni, parla Di Giandomenico: “Nel mio mandato nessun accordo fu fatto”