GuardiaCostieraTermoliCAMPOMARINO – Centinaia di articoli non a norma in vendita sulla spiaggia di Campomarino da parte di ambulanti sono stati sequestrati oggi dalla Capitaneria di Porto di Termoli in collaborazione con la Polizia municipale del paese contro il fenomeno del commercio abusivo sul demanio marittimo. L’operazione congiunta è scattata questa mattina.


Gli ufficiali della Guardia costiera ed i Vigili urbani, in tutto tredici persone, si sono presentati a sorpresa sulle spiagge avvicinano gli ambulanti i quali, alla loro vista, si sono dati alla fuga lasciando il materiale in vendita in bella vista sulla sabbia. Il blitz ha determinato il sequestro di materiale, per un valore di svariate migliaia di euro, costituito principalmente da capi di abbigliamento e articoli da spiaggia in materiale plastico, privi dei necessari marchi di conformità e, quindi, potenzialmente dannosi per la salute a causa dei materiali con cui sono costruiti.

Oltre alla contestazione degli illeciti connessi alla disciplina del commercio, l’intervento ha consentito di restituire, ai turisti che affollano il litorale, le superfici di arenile occupate abusivamente, spesso anche a mezzo di carretti.
Articolo precedenteViene colto da malore mentre guida auto a Nuova Cliternia. Muore sessantenne
Articolo successivoConsegnati in Comune encomi a Forze dell’ordine. Sbrocca: Termoli città sicura