Ugo Sciarretta
TERMOLI – Proseguono le operazioni di controllo in tutela del territoio. Fin dalle prime ore del giorno su disposizione dell’assessore all’Ambiente Filomena Florio, il personale della Polizia Municipale al comando del Capitano Ugo Sciarretta ha sequestrato una discarica abusiva in zona Rio Vivo contenente, tra gli altri rifiuti, un grande quantitativo di eternit. L’intera area è stata posta sotto sequestro e sono state allertate le autorità competenti.
Poche ore dopo i controlli hanno evidenziato un’altra discarica abusiva in zona Ospedale Nuovo, l’assessore Florio ne ha disposto l’immediata rimozione, cosa che sta avvenendo in queste ore. Le operazioni di controllo hanno previsto l’impiego di circa 20 unità tra agenti della Polizia Municipale, operai del Comune di Termoli e operatori della Teramo Ambiente.

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni in particolare verrà verificato il corretto conferimento dei rifiuti nell’ambito della raccolta differenziata. È intenzione di questa Amministrazione comunale, anche attraverso l’assessore all’Ambiente Filomena Florio, porre in atto ogni azione possibile in difesa del territorio.

Articolo precedenteRifiuti a Ramitelli non pericolosi. A breve bonifica area
Articolo successivoCampomarino approva patto per la sicurezza