myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Un momento della presentazione delle liste
TERMOLI _ E’ ufficiale, la lista “In Comune per Termoli” è stata riammessa dalla Sottocommissione elettorale dopo un intero pomeriggio di riunione. Dopo le 21 di questa sera i componenti della stessa hanno consegnato all’ingegnere Malerba i verbali dell’accoglimento del ricorso discusso questa mattina dall’avvocato Umberto Colalillo.
Nella giornata di domani alle 15 si terrà il sorteggio inerente la lista riammessa per il posizionamento sulla scheda elettorale. E’ stata una giornata intensa quella vissuta dai candidati della lista esclusa due giorni addietro per l’assenza di un simbolo dalla documentazione depositata in Comune. Un pomeriggio dominato dall’ansia quello patito dagli stessi. Dopo un intero pomeriggio di voci di ogni tipo, in serata è arrivata la decisione definitiva con la consegna della documentazione.

Secondo l’avvocato Colalillo ci sono dei precedenti giurisprudenziali sulla base dei quali ha chiesto la riammissione della lista. Sarebbero almeno due i casi simili accaduti in Italia che hanno avuto un esito positivo. La Sottocommissione elettorale una volta verificata la sussistenza di tali precedenti e la veridicità di quanto sostenuto da Colalillo, ha accolto le motivazioni. E’ stato un lavoro non facile quello della Sottocommissione in riunione permanente da circa 4 giorni.

1 commento