MONTENERO DI BISACCIA _ I consiglieri appartenenti al gruppo di minoranza presso il Consiglio comunale di Montenero di Bisaccia, confermano la loro apertura alle forze politiche presenti sul territorio che non si riconoscono nella politica demolitrice dell’asse D’Ascanio-Di Pietro. “Noi ribadiamo – affermano i consiglieri di minoranza – la nostra volontà di costruire un percorso nuovo per questo paese, che garantisca la pace sociale e lo sviluppo da sempre auspicato. Una nostra delegazione si è confrontata nei giorni scorsi con esponenti dell’attuale maggioranza, individuando solide basi comuni che possono costituire l’ossatura di un programma condiviso. Siamo certi che sia ormai finito il tempo di quelle contrapposizioni ideologiche da “muro di Berlino” che tanto male hanno fatto a questo paese.
Questa nostra consapevolezza, che si respira da tempo in molti altri centri molisani e nazionali, è stata recepita anche dalle forze politiche, aprendo uno spiraglio concreto finalizzato all’avvio di un percorso nuovo e di primario interesse per il bene di Montenero
. I recenti avvenimenti locali e nazionali ci hanno confermato il bisogno di contrastare con decisione la politica dell’odio che certi falsi profeti di sventura agitano solo per accrescere la propria visibilità personale e per continuare ad avere garantita la permanenza su importanti poltrone, o per confermarsi una rendita vitalizia grazie alla posizione da ‘perenne oppositore del sistema’.

Tale intenzione è animata dalla necessità di un’azione politica che deve basarsi su importanti programmi e su uomini di buona volontà che intendono attuare una politica amministrativa al servizio del cittadino e della crescita del nostro territorio. Invitiamo quindi tutti i nostri concittadini che hanno a cuore le sorti di Montenero a mobilitarsi per apportare ogni singolo contributo utile alla definizione del nostro programma, che avrà come unico fine il rilancio della nostra comunità in termini di sviluppo e qualità di vita. Concludiamo col dire che nei prossimi giorni, sulla base di una realistica previsione di accordo programmatico con le forze politiche con le quali abbiamo avviato un serio confronto, presenteremo ai monteneresi la Lista Civica che affronterà l’appuntamento elettorale del prossimo mese di Marzo.

I consiglieri di minoranza al Comune di Montenero di Bisaccia

Articolo precedenteSan Valentino:come lo hanno festeggiato i Termolesi?
Articolo successivoRuba materiale da cantiere edile di San Giuliano di Puglia, denuciato disoccupato dai Carabinieri