Vincenzo Di Narzo
SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI _ Entra nel merito degli ultimi accadimenti politici il consigliere provinciale Vincenzo Di Narzo, esponente del Partito Socialista Italiano a Palazzo Magno. Il Psi, come è noto, ha appoggiato, assieme al Pd e a Sel, la candidatura dell’attuale sindaco di Riccia, Micaela Fanelli. “Credo che sia necessario per l’intero schieramento ripensare alle divisioni che fino ad oggi hanno minato la credibilità del centrosinistra, colpevoli di molte delle debacle elettorali che sono state archiviate fino ad oggi. Per questo anche io voglio unirmi a chi chiede alle varie componenti dello schieramento – le stesse che ancora non intendono appoggiare la candidatura del primo cittadino di Riccia – di condividere questa nuova progettualità politica che Micaela Fanelli ha portato all’attenzione del tavolo e dei partiti.

Inutile sottolineare – continua ancora il consigliere provinciale Vincenzo Di Narzo – come le divisioni di fatto arrechino danni continui allo schieramento e, contemporaneamente, aiutino il centrodestra e lo strapotere politico dei partiti di riferimento ad erodere consenso al centrosinistra.

La condivisione di una candidatura forte e innovativa nell’unico ente ancora governato dal centrosinistra con risultati egregi sotto il profilo amministrativo è l’unica strada per tentare di arginare il centrodestra e le modalità di governo che esprime. La Provincia – ribadisce Di Narzo – attraverso un’azione incisiva nei settori di competenza che, tra l’altro, sono ambiti vitali per l’intero territorio, è l’unico ente che è riuscito, con strategie amministrative mirate, a fermare lo scempio del territorio. Il massiccio ricorso all’energia eolica senza alcuna considerazione di aree di interesse ambientale, paesaggistico e culturale, lo scandalo dell’acqua nel Basso Molise e l’intera vicenda che ha coinvolto autorevoli esponenti di centrodestra e i casi del Consorzio Industriale e della turbogas sono solo alcuni esempi di un’azione mirata e soprattutto concreta sotto il profilo dei risultati tesa alla salvaguardia vera del Molise e dei molisani.

Non disperdiamo questo valore – ha concluso il consigliere provinciale Vincenzo Di Narzo – per questo mi appello alle forze e ai movimenti che in queste ore chiedono anche al Psi un ripensamento sulla candidatura di Micaela Fanelli. Torniamo ad essere uniti, nel nome di un futuro che è possibile e che non possiamo pregiudicare a causa di divisioni interne. Il nostro avversario era e resta il modello di governo espresso dal centrodestra a tutti i livelli. Se malauguratamente dovessimo consegnare anche la Provincia di Campobasso al centrodestra incarnato dal modello Iorio, sarà davvero difficile riuscire a salvare il nostro territorio e di conseguenza il nostro futuro”.

Articolo precedenteMinorenne rumeno ruba 40 chili di rame nel Nucleo industriale Termoli. Fermato da Commissariato Termoli
Articolo successivoNavigazione gratuita su internet nella sede Cgil di Campobasso

6 Commenti

  1. ma come??????
    di narzo ma se d’ascanio e quindi tu con lui avete amministrato bene perchè adesso non lo appoggi più? è l’unico vincente di centrosinistra
    gli altri hanno perso e perderanno tutti. ma non ti senti incoerente ad appoggiare una che
    è di destra? non state facendo una bella mossa e la gente non è stupida. vi punirà. ripensaci
    che i tuoi elettori non meritano di essere traditi…

  2. Appoggio la Fanelli anche perchè in caso di Ballottaggio l’Italia dei Valori rissosa non appoggerebbe D’ Ascanio.
    Appoggio la Fanelli anche perchè in caso di Ballottaggio l’Italia dei Valori rissosa non appoggerebbe D’Ascanio.

  3. ..
    non solo la parte rissosa di idv non appoggerebbe d’ascanio al ballottaggio, ma non nemmeno al primo turno. nagni e d’ascanio sono gatto e volpe e nessuno li metterà d’accordo e poi ci sono gigino d’angelo e nicolino occhionero che se non ci fossero gli autoconvocati che farebbero?

  4. x di narzo
    e perchè secondo di narzo idv appoggerebbe
    la fanelli al ballottaggio? ma quale ballottaggio
    vince rosario de matteis al primo turno
    e chi ha sfasciato tutto appoggiando la fanelli o nagni
    farebbe bene a ritirarsi. state facendo solo danni

  5. senza parole
    di narzo non fare lo stratega anche tu che ce ne sono già troppi!! lascia stare ballottaggi eccetera. tu che dici di stare tra la gente cosa dirai alla gente adesso che appoggi ruta e la fanelli che è una collaboratrice di vitagliano?una che per confessione di tutti si è offerta come candidato che avrebbe spaccato il centrosinistra. il segretario del tuo partito è di isernia lui non ci rimette la faccia e manda voi allo sbaraglio, ci vuole tanto a capirlo?