L’Idv, invece, è al lavoro per costruire il nuovo centro sinistra con Pd, Rifondazione, comunisti italiani, socialisti e Sel
L’altro candidato per quanto riguarda il centro sinistra che si è gettato da solo nella mischia, almeno per il momen
Il “duello” D’Ascanio-Porfido si preannuncia di grande interesse soprattutto perchè entrambi monteneresi ed entrambi con un passato più o meno lontano come militanti nell’Italia dei Valori.
D’Ascanio, in ogni caso, dovrà vedersela con il centro sinistra, almeno con una “fetta” sostanziosa visto che Idv, Pd, Sel, Comunisti Italiani, Rifondazione, Socialisti e Sinistra e Libertà con incontri settimanali hanno iniziato i primi contatti per la costruzione di un nuovo centro sinistra. La conferma arriva da Cristiano Di Pietro.
“Entro 40 giorni siamo concordi ad uscire con una linea unica, una grande coalizione di centro sinistra che sceglierà poi il metodo per la selezione del candidato presidente _ ha commentato Di Pietro Junior _ o un nome unico scelto di comune accordo o le primarie. Attualmente stiamo lavorando sulla coalizione per costituire il nuovo centro sinistra”. Per quanto riguarda le regionali, per ora sono in secondo piano.
“Per ora stiamo pensando alla piattaforma per le provinciali che si terranno ad aprile 2011 _ ha concluso il consigliere provinciale _ poi penseremo anche a quelle”. Secondo “voci” ed indiscrezioni nelle file del centro destra potrebbero esserci due candidati, uno espressione del Pdl vicino a Iorio, l’altro legato a Patricello.