TERMOLI _ Nuovo caso di stalking a Termoli. A distanza di qualche giorno dalla confessione «shock» di una ventenne termolese perseguitata da diversi mesi dall’ex fidanzato che non ha «digerito» bene la separazione, un’altra giovane è finita nell’incubo fatto di minacce, pedinamenti, telefonate continue ed agguati. Si tratta di una ventottenne residente in città letteralmente terrorizzata dall’uomo che ha frequentato per oltre due anni ma che ora si è accorta di non volere più accanto.

Valentina (nome fittizio) ha tentato in ogni modo di sottrarsi alle attenzioni divenute ossessive dell’ex fidanzato senza riuscirci fino a quando ha trovato il coraggio di rivolgersi ai Carabinieri a cui ha raccontato tutto, senza tralasciare nessun dettaglio chiedendo un provvedimento di diffida a carico del giovane che le ha trasformato la vita in un incubo continuo, giornaliero fatto di molestie telefoniche «condite» da ricatti.

Per lo psicoterapeuta Angelo Malinconico tali comportamenti sono dovuti ad una mancata «elaborazione del lutto in riferimento ad una mancanza della loro vita affettiva. Oggi – afferma – fortunatamente le ragazze vittime di tali episodi sono più coraggiose e decise a rivolgersi alle forze dell’ordine rispetto al passato per questo sono emersi diversi casi. In certi momenti come quelli caratterizzati da crisi economica come quello attuale, crisi di identità che sta attraversando la società, c’è un’esplosione dell’aggressività latente».

Articolo precedenteElezioni provinciali: il “duello” si gioca a Montenero di Bisaccia tra D’Ascanio e Porfido
Articolo successivoConsiglio comunale oggi a Casacalenda. Si discuterà di stabile per edilizia pubblica
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa