dascanioMONTENERO DI BISACCIA – Scatta la diffida ad opera di Nicola D’Ascanio e di Valentina Bozzelli, indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale e, per conoscenza, al Sindaco e al Segretario, per la mancata convocazione del Consiglio Comunale entro i 20 giorni previsti dal combinato disposto degli artt. 29 e 37 del vigente Regolamento Consiliare nonché dalle disposizioni ministeriali in materia. 

L’assise cittadina si sarebbe dovuta già riunire entro il 27 Settembre per esaminare 3 Mozioni presentate dai due consiglieri di opposizione. Ma questa convocazione non c’è mai stata e ogni legittima sollecitazione degli interessati,  verso gli Uffici competenti, è rimasta,  come in altre circostanze, inascoltata. 
Si tratta di questioni relative:
– alla Centrale delle biomasse che nonostante non sia munita di autorizzazione amministrativa continua ingiustificatamente a funzionare;
– al rinvenimento di una discarica abusiva in prossimità della zona residenziale al cui abbandono dei rifiuti, documentazione fotografica alla mano, sono stati coinvolti i servizi comunali;
– alle azioni urgenti e necessarie per affrontare il problema della sicurezza delle scuole e della riduzione del rischio sismico.
La lettera di diffida è stata rivolta al Presidente del Consiglio Comunale (MURAZZO), al Segretario Comunale e, per conoscenza, al Sindaco (TRAVAGLINI).
Il Prefetto della Provincia di Campobasso è stato interessato nella sua funzione di Organo di Governo per l’attivazione, eventuale, dei poteri sostitutivi in caso di ulteriore inosservanza degli obblighi di convocazione.
Articolo precedenteIorio convoca conferenza stampa ad Isernia: basta penalizzazioni per alto Molise
Articolo successivoMovimento 5 Stelle andrà al Cosib dopo invito Antonacci