TERMOLI – La Santa Pasqua è appena trascorsa ,ma il confronto politico interno tra i partiti sia di centrosinistra che di centrodestra non si è mai interrotto, basti leggere i quotidiani e i telematici locali. Ci sono stati incontri fiume per cercare di trovare soluzioni che potessero mettere in sicurezza posizioni che sembravano ,e tuttora sembrano, veri rebus. Ci corre l’obbligo ringraziare tutte quelle persone che si sono prodigate per trovare convergenze politiche sia sull’alleanze che su questioni organizzative.
In primis ringraziamo il Governatore della regione Molise Paolo Di Laura Frattura che anche il giorno di sabato santo è venuto a Termoli ,mentre poteva tranquillamente godersi un giorno di festa con la propria famiglia , per dare una risposta ai rumors giornalistici che mettevano in discussione la leadership del vincitore delle primarie del 6 aprile scorso. Ringraziamo anche la segretaria della federazione del Basso Molise, il vice segretario regionale, il dott. Gallo di avere accettato il compito di formalizzare la lista del Pd solo sul lato squisitamente tecnico, ed altri che si sono messi a disposizione per dare una mano al partito.

Adesso però ,per non creare confusione tra i nostri iscritti e i cittadini è opportuno che il tutto rientri nelle competenze che ad ognuno è stato assegnato, pertanto il direttivo di Termoli ,mai riunito in questi ultimi giorni, viene convocato dal Presidente, sentito il segretario che sua volta sente la Segreteria, la “chiusura” della lista spetta al segretario che la sottoscrive, tutte le altre operazioni tecniche-burocratiche verranno svolte dal segretario che si avvallerà della preziosa collaborazione del dott. Gallo.

Noi del Pd di Termoli ,sempre convinti assertori delle primarie e qui ne riconfermiamo la sua bontà quale strumento prezioso per individuare i candidati , rispettiamo il risultato che i 2104 termolesi hanno espresso con il loro voto ,pertanto l’avvocato Angelo Sbrocca, vincitore delle primarie, è, e rimane il candidato sindaco per la città di Termoli dell’intera colazione del centrosinistra . Sappiamo che l’avvocato Sbrocca si sta muovendo, ed anche bene, ma vorremmo, e questo è emerso nell’ultimo direttivo del 12 aprile u.s. , che le alleanze si costituiscano prima del 26 aprile, ultimo giorno utile per le presentazione delle liste.
Auguriamo a tutti i termolesi una buona Madonna a Lungo (TEMPO PERMETTENDO)

Il segretario Pd di Termoli

Articolo precedenteBimbo soffocato da polpetta all’Ikea, genitori si oppongono a richiesta archiviazione Procura Bari
Articolo successivoElezioni, Sel: nessun accordo tra Centro sinistra ed Udc. Se ci sarà, si scioglierà coalizione e si annulleranno primarie