Sandro D’Onofrio
TERMOLI – Troppi giorni importanti sono già stati sprecati fra voci di accordi e pettegolezzi, si rende quindi necessario un chiarimento ufficiale sperando che serva a porre termine a questa inutile discussione: “La coalizione di centrosinistra composta da Pd, Sel e Idv non ha stretto alcun accordo con l’Udc, non ne ha discusso e non ha preso alcuna decisione a riguardo. Eventuali accordi privati e personali da parte di singoli esponenti del centrosinistra non hanno alcun valore politico di coalizione.
A scanso di ogni possibile altra interpretazione ribadiamo che a Termoli Sel non è disponibile ad allargare la coalizione all’Udc e che ogni forzatura a riguardo sancirà l’annullamento delle primarie per violazione del regolamento e lo scioglimento della coalizione di centrosinistra. L’Udc è un partito conservatore che ha governato con Di Brino per quattro anni, ha sostenuto Iorio ininterrottamente dal 2000 e con Iorio si è candidato un anno fa alle elezioni regionali.

Il centrosinistra che abbiamo costruito a Termoli nasce per cambiare radicalmente la storia della nostra città rispetto alla passata amministrazione Pdl -­‐ Udc, è evidente pertanto che non possa farne parte proprio uno dei due principali partiti di centrodestra ed è grave che a una settimana dalla presentazione delle liste se ne continui a parlare. ”

Sandro d’Onofrio
Sinistra Ecologia Libertà

Coordinatore e segretario Termoli

Articolo precedenteElezioni, Sciandra conferma Sbrocca e lancia appello: alleanze prima del 26 aprile
Articolo successivoTermoli….risorge?