CampobassoTermoli2015CAMPOBASSO – Sotto una tiepida giornata ottobrina, il Termoli si aggiudica meritatamente questo anticipo domenicale contro il Campobasso 1919. Il pareggio col Venafro, nello scorso incontro infrasettimanale, aveva interrotto il trend positivo di vittorie, pertanto la conquista di tutta la posta in palio per i giallorossi era l’obiettivo primario che Mister Chiarella si era prefissato per poter proseguire la corsa verso la promozione. L’avvio è, al solito, un po’ macchinoso: una fase di studio prolungata da parte di entrambe le squadre, con un Campobasso che non ha impensierito minimamente la compagine adriatica. Il Termoli più volte, invece, ha tentato di affacciarsi dalle parti dell’area campobassana, ma è mancata la finalizzazione decisiva.

 
Questo almeno fino al 20′, quando il bomber Trotta è scattato in contropiede, sul filo del fuorigioco, beffando la difesa del Campobasso e ritrovandosi faccia a faccia col portiere Ciarniello in uscita, che pur opponendosi col corpo, nulla può per impedire che la palla rotoli dentro la rete. E’ l’uno a zero per il Termoli. Il Campobasso prova una timida reazione ma non accade nulla di significativo fino al riposo.
L’avvio del secondo tempo vede un Campobasso forse più reattivo, che vorrebbe tentare di ribaltare le sorti dell’incontro. Ma è ancora Trotta al 6′ della ripresa a frenare ogni velleità della squadra rossoblu: un tiro a pallonetto dalla distanza va imparabilmente a insaccarsi sotto l’incrocio dei pali. Un raddoppio del Termoli che già presagisce l’esito dell’incontro.

Tuttavia il Campobasso 1919 non si da per vinto e cerca di spingersi in avanti alla ricerca del gol che trova al 25′ con un bel tiro in diagonale di Barisciani che angola bene e batte il portiere giallorosso Ferrucci. Il Campobasso ci crede e, pur in inferiorità numerica per la precedente espulsione di Campanozzi, tenta disperatamente di riaprire le sorti della partita. Ovviamente, questo comporta il fatto di scoprirsi ulteriormente in difesa, così ne approfitta ancora l’incontenibile Trotta, quasi al 40′, per siglare la sua personale tripletta e l’annullamento di ogni speranza della squadra Campobassana. Allo scadere del recupero finale, quasi al 50′, c’è ancora tempo per il centravanti giallorosso Montechiari di siglare un’altra rete, dopo caparbia e insistita azione personale sottoporta. Giunge così il quarto gol per il Termoli e l’ennesimo poker, punteggio di gioco che arride particolarmente la squadra giallorossa.

Poco dopo l’arbitro, l’isernino  Antonio De Lucia, decreta la fine della partita col risultato di 4 a 1 per il Termoli, che mantiene così saldamente la vetta della classifica del campionato. La prossima domenica c’è la trasferta contro il Comprensorio Vairano, compagine che sembrerebbe modesta sulla carta, ma non per questo meno insidiosa o da sottovalutare. L’abbiamo già scritto: il Termoli resta la squadra da battere in questo girone ed ogni avversaria che incontrerà sarà sempre al massimo della concentrazione, pronta a chiudersi e a concedere il meno possibile. 
Articolo precedenteTermoli, nasce nuova associazione DeM: Unione Democratici Molisani
Articolo successivoAssociazioni, sindacati e sindaci all’incontro de La Fonte per costituire forum unico