TERMOLI – Nei giorni 3 e 4 ottobre 2014 si svolgerà, presso la Facoltà degli Studi di Ingegneria dell’Università degli Studi del Molise di Termoli, il 3° workshop sull’Erosione Costiera in Siti di Interesse Archeologico, a cura di Marenostrum di Archeoclub d’Italia e dell’ordine dei Geologi della Regione Molise in collaborazione con la SIGEA (Società Italiana di Geologia Ambientale).
L’evento, che ha visto le sue due prime edizioni rispettivamente nelle città di Venezia (edizione 2010) e Napoli (edizione 2012) anche per questa edizione ha ottenuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e vede come partner la Regione Molise impegnata nel progetto Speedy “Shared Project for Environmental Evaluation with Dynamic” nell’ambito del programma di cooperazione transfrontaliero ” IPA Adriatic CBC “.

Il tema, la riqualificazione dell’ambiente costiero e marino- costiero in cui sono inseriti i beni storico – archeologici verrà affrontato con gli interventi dei maggiori esperti nazionali e regionali del settore, archeologici, architetti, geologi, ingegneri etc..

Pensato per tutti quei professionisti che operano nel settore della tutela del territorio e del patrimonio archeologico, con particolare attenzione all’ambiente costiero e costiero-marino del Mediterraneo, il workshop si articolerà in 2 giornate ( il 3 ottobre il convegno e il 4 ottobre escursione in mare presso un sito archeologico). Numerosi gli Enti patrocinanti tra cui MIBAC, Ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del Mare, Enea, Consiglio Nazionale Geologi, Ordini professionali e tanti altri.

Articolo precedenteAly Soliman di nuovo in arresto. Ha tentato di inquinare le prove
Articolo successivoScuola di Fossalto, Gup ammette costituzioni di parte civile