TERMOLI – La Capitaneria di Porto di Termoli ha coordinato, nella mattinata di mercoledì 26 giugno 2013, l’esercitazione antincendio tenutasi presso il porto turistico di Termoli “Marina di San Pietro”, con presenza di un ustionato ed un traumatizzato. L’esercitazione, svolta con cadenza semestrale, ha lo scopo di verificare l’efficacia ed i tempi di risposta operativa da parte dell’organizzazione preposta ad intervenire al verificarsi di situazioni di emergenza.

Hanno preso parte alle operazioni i militari della Guardia Costiera di Termoli, intervenuti con pattuglie via terra e con la motovedetta CP821 e battello pneumatico GCB34, una squadra del locale distaccamento dei vigili del fuoco e personale sanitario del 118.

Il personale del porto turistico “Marina di San Pietro” ha prestato assistenza tecnica in banchina attivando l’impianto antincendio fisso presente in porto per un primo contenimento delle fiamme sviluppatesi, per simulazione, a bordo di un’imbarcazione da diporto. Le fiamme sono state prontamente estinte con l’intervento dei Vigili del Fuoco ed i due feriti portati in banchina e trasferiti in ambulanza presso il locale nosocomio. Le operazioni, iniziate alle ore 09.45 circa, hanno avuto esito soddisfacente in termini di prontezza d’intervento ed efficacia di azione.

Articolo precedentePicchia la madre per estorcegli soldi, rito abbreviato per figlio violento
Articolo successivoParte l’11 luglio campagna saccarifera. Oggi accordo per fornitura gas