Tutti gli eventi dell’Estate Termolese 2012.

Estate Termolese 2012TERMOLI _ Eventi musicali, sportivi e di spettacolo nel cartellone dell’estate termolese presentato questa mattina, alle ore 10, in conferenza stampa nella sala consiliare del Comune di Termoli. L’assessore al Turismo Michele Cocomazzi, insieme al Sindaco Di Brino hanno illustrato gli eventi della 55esima Estate Termolese. Circa 200mila euro il costo complessivo per gli eventi di quest’anno, con nomi di spicco come Gigi D’Alessio in concerto allo stadio Cannarsa il 20 luglio, Giorgia ed Emma al teatro Verde rispettivamente il 21 ed il 31 di Agosto. Grande assente, per ora, nel cartellone il Festival Adriatico delle Musiche, mentre il prossimo 14 luglio ci sarà  la ”Notte blu…sport, musica e spettacolo”. Per la festa del patrono della citta’ San Basso si esibirà Noemi il 5 di agosto.

Numerose le mostre d’arte e fotografiche che si susseguiranno nel corso di luglio, agosto e settembre. Il 14 agosto si rapresenterà la rievocazione storica dell’attacco dello sbarco dei Saraceni a cura dell’associazione Terzo Millennio ed il 15 di Agosto il suggestivo incendio del Castello.
ET 2012
Il cartellone degli eventi si completa con il teatro ed il cabaret. Al Teatro Verde, l’8 di agosto lo spettacolo ‘Il Diavolo Custode” con Vincenzo Salemme ed il 13 agosto “Canto perchè non so Nuotare” con Massimo Ranieri. Non mancheranno le serate dedicate alle sagre tra cui l’appuntamento tradizionale di Termoli con la ”Sagra del pesce” in programma il 25 agosto con la mega frittura di pescato locale in padelloni giganti al porto ed i tradizionali fuochi pirotecnici

Facebook : Tutti gli eventi dell’Estate Termolese

Articolo precedenteFermo pesca in Molise dal 6 agosto al 17 settembre
Articolo successivoTeresio Di Pietro, neo segretario regionale Udc al congresso di Napoli

4 Commenti

  1. estate da lutto
    Con grande dispiacere noto l’assenza della manifestazione che mi ha regalato emozioni, serate indimenticabili e cultura d’oltre oceano nelle serate estive delle passate estati: il festival adriatico delle musiche. Che fine ha fatto ? forse, conoscendo i personaggi seduti sulle “poltrone” e la loro ignoranza, la risposta è subito data. Ho guardato attentamente e più volte il programma… ma niente non c’è; anzi ci sono una miriade di inutili eventi… Cosa dobbiamo fare per avere un po di cultura in questa città ? …e ci si permette pure di organizzare incontri dal titolo “Comune 2.0” … ma per favore !
    Spero che i cittadini prendano coscenza di tutto questo e spero lo facciano in tempi brevi … perchè questi si mangiano tutto alla velocità della luce …

  2. delusione
    Avrei voluto passare una settimana in vacanza da quelle parti e stavo aspettando che fosse pubblicato il programma del Festival Adriatico delle Musiche.. ma a quanto pare non ci sarà affatto! Sono d’accordo con l’anonimo qui sopra, privarsi di una delle poche occasioni vere di cultura è un vero e proprio delitto. Non ho idea della situazione politica locale, ma spero che i cittadini di Termoli protestino perchè sarebbe desolante pensare che un evento di questa importanza possa sparire nell’indifferenza generale.

  3. Cosa resta dei sogni…
    Festival Musiche dell’Adriatico…. solo un ricordo! Due Sponde un Mare…solo un ricordo!
    Premio Rino Gaetano… solo un ricordo!
    Quante cose dovremo solo ricordare? Ditecelo, così ci prepariamo!!! Penoso il cartellone degli eventi 2012: a cominciare da D’alessio!!! I nostri Amministratori dovrebbero occuparsi di far crescere questa città… invece, come ben si apprende, fanno di tutto e a proprio piacimento perchè questa città sia sempre più penalizzata! Parlo della cultura e del turismo, ma il discorso vale per qualsiasi ambito! Ma è giusto così… se Termoli fa parte del Molise, allora è più che giusto che ricalchi l’orrore dell’intera regione! Guardate l’arteria principale che collega Termoli al capoluogo… se si pensa di fare turismo con delle mulattiere allora IORIO & C. hanno davvero ancora poco da raccontare! TERMOLESE svegliati, MOLISANO, alza le chiappe e cammina sulla retta via, perchè la via che hai intrapreso è la via del “non ritorno”!