myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

TERMOLI _ Primo impegno da Segretario Regionale dell’UDC, per Teresio Di Pietro. Infatti, è in corso di svolgimento a Napoli, l’Assemblea ‘Più Sud’ alla quale partecipano i dirigenti e gli amministratori Udc del Sud Italia. Sono presenti Pier Ferdinando Casini, Lorenzo Cesa e tutti i parlamentari ed i dirigenti nazionali. Poco prima dell’inizio dei lavori, Di Pietro ha ricevuto le congratulazioni dei vertici per la elezione unanime a Segretario Regionale. L’evento odierno, rappresenta la conclusione del ciclo di iniziative organizzato dall’Udc per l’ascolto dei problemi del territorio e per il coinvolgimento dei suoi rappresentanti regionali nel nuovo progetto politico.

L’appuntamento di Napoli, vede confrontarsi parlamentari ed esponenti nazionali del partito con i dirigenti e gli amministratori Udc del Sud, in un dibattito incentrato su temi di carattere nazionale e sulle problematiche del Mezzogiorno. Di Pietro, durante una pausa dei lavori, ha affermato che “Questa assemblea, così vivace e partecipata, ha visto lanciare da parte di tutti noi un messaggio chiaro al Partito: non abbassare mai la guardia sui problemi del Mezzogiorno, ultimamente messo in una condizione di ombra dalle Istituzioni e dai ragionamenti politici nazionali. Le parole del nostro segretario Cesa, sono state molto rassicuranti, infatti egli a inteso ricordare a tutti noi che l’unico partito che ha votato contro l’ipotesi di Federalismo fiscale, che di fatto avrebbe destabilizzato tutta l’area meridionale, è stato un solo partito, l’UDC.

Non ha mancato poi di rimarcare come il sistema bipolare abbia portato alle conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti, lasciando un’eredità complicata dal punto di vista amministrativo, generando livelli di disoccupazione elevatissimi, nonché responsabile di aver creato quel fenomeno noto ai più come antipolitica. Il nostro Partito, continua Di Pietro, inizia oggi un nuovo corso ed determinando un approccio diverso alla politica ed ai politici, diretto, senza sconti e di grande responsabilità. Tornare per strada, rimettersi in discussione, affrontare di petto le questioni. Questi i messaggi inviati dalla Direzione del Partito, che noi rappresentanti regionali e locali abbiamo condiviso a pieno, approvando sin da subito tale metodo autentico ed onesto. Conclude il Segretario, “Sin da subito, mi attiverò in Regione così da stabilire le nuove strade da percorrere sul territorio, attraverso un calendario di incontri che stiamo ponendo in essere così da consolidare le nostre strutture locali e armonizzare i lavori dei nostri amministratori e dei nostri rappresentanti.”

Articolo precedenteEstate Termolese 2012: Tutti gli eventi
Articolo successivoRaddoppiati servizi Polfer sui treni. Elevate 11 multe