AtleticaScuolaMONTENERO DI BISACCIA – In occasione della giornata nazionale dello sport ,il Comune di Montenero di Bisaccia, la Provincia di Campobasso,le associazioni Keste Terre,A.S.D. Atletico Bisaccia, il Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche ( FIABA ), in collaborazione con le associazioni dilettantistiche sportive, presentano la “ FESTA DELLO SPORT “ 1^ Memorial Don Nino Zappitelli, in occasione della giornata nazionale dello sport , che si terrà in Montenero di Bisaccia, località Palazzetto dello Sport, Campo Sportivo polivalente, il giorno 2 giugno 2015 anche in onore della festività del 2 giugno. Libertà e Sport con lo scopo di unire in un unico Motto : Insieme si vince !!!

Una giornata all’insegna dello sport che vedrà impegnati atleti di ogni disciplina, età e condizione fisica nel pieno rispetto e nell’unità di intento. Lo sport come salvaguardia della condizione del rispetto reciproco e dell’abbattimento della diversità.

Vi saranno sportivi da ogni dove che praticheranno sport dalle arti marziali al tennis tavolo, alla pallavolo, alla scherma, al calcio per finire con una gara ciclistica in ricordo dello scomparso, il tutto in ricordo di Don Nino Zappitelli. E non è tutto… Direttamente da Rai Gulp il magico teatro di strada di “ Pastrocchio “.

La giornata vedrà anche suggellare il protocollo di intesa, che vedrà la sottoscrizione nella giornata della presentazione dell’evento, il 23 maggio, tra il Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche ( FIABA ) e la Associazione Keste Terre con sede in Montenero di Bisaccia .

Saranno presenti alla manifestazione, oltre ai rappresentanti locali, provinciali e regionali, delle istituzioni, il Presidente Nazionale di FIABA , Gran Uff. Comm. Giuseppe Trieste, già campione paraolimpico, rappresentanti del parlamento Italiano ed atleti di spicco nel mondo dello sport nazionale ed internazionale.
Articolo precedenteFinanza arresta due spacciatori termolesi dopo lungo inseguimento su A-14
Articolo successivoAssolto Angelo Galante. Figlio risponderà di omicidio preterintenzionale