Galleria Fotografica.
Seamus BlakeTERMOLI _ Un Venerdì sera con Seamus Blake, considerato come uno dei migliori esponenti del jazz contemporaneo e da qualche anno uno dei sassofonisti che più si sono distinti sulla scena musicale newyorkese.
Tra i suoi album di maggior successo va ricordato “Live in Italy” del 2008, nato proprio da un precedente tour nel nostro paese: due dischi per nove brani registrati “live” tra la costa adriatica (Senigallia e Cesenatico) e Palermo l’anno precedente.
Seamus Blake è noto per la sua grande capacità d’improvvisatore che gli ha permesso di ottenere un importante riconoscimento: il prestigioso Thelonious Monk Award come migliore sassofonista nel 2002.
Una personale elaborazione di “Summertime” di George Gershwin ha aperto il concerto

 Galleria Fotografica
 {gallery}Arte/FestivalAdriatico:200:150:1{/gallery}

termolese del quartetto nel Festival Adriatico delle Musiche tra i caldi spifferi del garbino. “Un sogno passa attraverso le finestre” è la filastrocca di origine ucraina che sembra aver ispirato il maestro Gershwin nel comporre questo celebre pezzo jazz: non rimane che aprire le “finestre” delle proprie sensibilità ai flessuosi fraseggi della band e ai virtuosismi del piano di Dave Kikoski per godere di questa seconda serata del bel Festival e sognare!

Articolo precedenteAgricoltura massacrata dalla grandine e danni ingenti ad auto e case. Violenta ondata di maltempo si abbatte sul Basso Molise
Articolo successivoLicenziamento operaio Fiat Termoli: va in scena la protesta. In 40 da Pomigliano d’arco. In strada i politici di centro sinistra