TERMOLI _ “Il ridimensionamento del distretto sanitario di Termoli mette a serio rischio l’efficienza delle strutture ospedaliere del Basso Molise e rappresenta l’ennesima umiliazione per la costa molisana”. E’ quanto dichiarato oggi dal consigliere regionale termolese di Sel Filippo MOnaco.
“I tagli previsti dal piano di rientro sembrano colpire prevalentemente i servizi offerti alla cittadinanza ma non i privilegi della classe dirigenziale responsabile del deficit sanitario _ ha proseguito Monaco _. In particolare si riducono i posti letto, si colpiscono i servizi distrettuali e si eliminano le Strutture Operative Complesse, come il laboratorio di analisi e oculista, fino ad oggi previste in pianta organica e che invece faranno capo a Campobasso. Tutto ciò penalizza fortemente l’utenza bassomolisana che sarà costretta a spostarsi sui poli di Campobasso o Isernia, se non addirittura fuori regione. Suona, dunque, paradossale il provvedimento 1651 del 23 dicembre 2011, a firma del Direttore Generale dell’Asrem con cui si liquidano 22.328 come premio di risultato a favore del coordinatore dell’ambito territoriale, Giovanni Giorgetta”.
Per il Consigliere regionale, le motivazioni di tale assegnazioni risultano a dir poco ironiche: “il monitoraggio della “mobilità passiva dell’ambito territoriale di competenza per limitare l’accesso a strutture extraregionali”. In poche parole, l’obbiettivo, che la Direzione considera evidentemente raggiunto, era proprio quello di evitare i viaggi fuori regione degli utenti. “Ancora una volta, si riscontra l’inefficienza e l’autoreferenzialità di una classe dirigente scollegata dalla realtà e sempre più distante dai bisogni concreti dei cittadini _ ha concluso Monaco _, concentrata esclusivamente sul raggiungimento di obbiettivi personali a discapito del benessere della popolazione”.
forse non conoscete le cifre degli anni scorsi.Da capogiro, ma lo scandalo continua……
Forse è il momento di smetterla di premiare i dirigenti/politici che ci hanno ridotto cosi’!Intanto ci aumentano i ticket e ci negano i ricoveri!Che bella contraddizione!!!
l’unico risultato ottenuto è annientare il distretto di termoli e tutti sanno anche il perchè ma nessuno interviene
x Filippo Monaco
Mi permetto di darti un consiglio. I tuoi interventi devono essere basati sulla qualità (concretezza) e non sulla quantità. Individua problematiche serie ma soprattutto concrete e la gente ti seguirà. In questa circostanza meriti un sincero BRAVO!
per Filippo Monaco
Devi dare informazioni più complete perchè non è solo Giorgetta il beneficiario del premio di 22.000 euro, ma ancora più grave , cifre molto più alte se le sono attribuite i vari direttori dell’asrem di campobasso e quello del nostro ospedale. Tutto questo in un momento di sfascio della sanità molisana e sulla pelle di noi poveri utenti, aumentano i ticket , non ci sono infermieri , riduzione di posti letto, mancano i farmaci ecc Fate tutti un gesto nobile : ridate i soldi indietro perchè non li meritate e non è morale in tale contesto disastroso.
per Filippo Monaco
Adesso che sai che i benificiari del premio , che in tale fase è una “vergogna”, oltre a Giorgetta sono anche quelli detti dal sindacalista attento fai una mozione urgente in Consiglio regionale e vedi cosa ne pensa il Presidente e tutta la maggioranza. Ti devi battere per fare togliere questi premi molto danarosi perchè non è possibile che non ci sono soldi per curarsi e togliere o ridurre al minimo i servizi sanitari per premiare questi. E’ veramente una scellerataggine oltre che amorale, togliere ai malati e dare i premi a questi. Intervieni Filippo !