MonacoRosyBindiTERMOLI – “Cara Rosy, permettimi il tono confidenziale con il quale voglio esprimere tutta la mia solidarietà e l’ennesimo attestato di stima nei tuoi confronti per il lavoro che oggi conduci dalla presidenza della Commissione Antimafia”. Solidarietà di Filippo Monaco, consigliere regionale del Molise dopo le “esternazioni” riportate oggi da un quotidiano nazionale del Governatore De Luca.


Se don Abbondio era terrorizzato dal sentirsi come un vaso di coccio costretto a viaggiare fra vasi di ferro, pensa tu al disagio dei vasi di ferro circondati da vasi di coccio – ha proseguito Monaco -. Oggi abbiamo bisogno proprio di figure autorevoli e giuste che non perpetrino l’abietta consuetudine di essere forte con i deboli e debole con i forti. I risultati di tale atteggiamento sono, ahimè, sotto i nostri occhi. Sono pienamente convinto che le recenti affermazioni del Presidente della Regione Campania vadano proprio nella direzione opposta, purtroppo, e mostrano un modo di fare e di esprimersi che non solo non è rispettoso delle istituzioni, ma che nonostante tutto rischia di divenire modello per la formazione di una nuova classe dirigente”.

Monaco sottolinea la necessità che:”Questa nostra Italia ha bisogno di riaffermare valori importanti quali l’onestà, la democrazia, il rispetto delle regole e della legalità, la giustizia, l’uguaglianza economica e sociale, la condivisione. Solo camminando con queste pietre miliari come punto di riferimento si può sperare di raggiungere la libertà vera. Questo increscioso episodio è la dimostrazione che il lavoro che state svolgendo è necessario e doveroso. Grazie per il tuo coraggio e la disponibilità nel portare questo carico”.

Articolo precedenteTensostruttura in via Pertini a Termoli per ginnastica ed arti marziali
Articolo successivoNasce a Portocannone associazione Agorà

1 commento