MonaCosibTERMOLI – “Se questi soldi saranno destinati al sistema idrico integrato e la mitigazione del rischio idrogeologico voglio ribadire che il completamento dell’acquedotto Molise centrale, che da anni avrebbe dovuto rifornire i rubinetti dei paesi del Basso Molise, è la vera priorità”. Così il consigliere regionale Filippo Monaco a proposito della decisione del CIPE di assegnare al Molise 28,8 milioni di euro per l’ambiente dal Fondo per lo Sviluppo e la coesione 2014- 2020.


“E’ incredibile che la zona più popolata dell’intera regione sia rifornita di acqua potabilizzata proveniente dalla diga del Liscione, un’acqua che nel migliore dei casi ha pessimo odore e sapore orrendo – ha proseguito Monaco -. L’acqua pubblica attinta dalle fonti molisane è ottima e dovrebbe essere un orgoglio poterla distribuire equamente alla popolazione. Cerchiamo di non perdere questa occasione per colmare il divario esistente e dare pari dignità ai cittadini molisani, almeno dal punto di vista della fornitura idrica”.
Articolo precedenteTentano furto carico di baccalà su tir, inseguiti da Polizia A-14
Articolo successivoEletto nuovo consiglio amministrazione Associazione Armatori Pesca Molise

1 commento

  1. Ci rifà ….
    Il consigliere nonché vicepresidente del Consiglio Regionale, Filippo Monaco continua a stupire. Anche in questa occasione dimostra di non conoscere l’argomento e produce il solito comunicato della serie ” ci sono ancora “.