FurtoBaccalaMONTENERO DI BISACCIA – Stavano rubando un carico di baccalà ma sono stati disturbati dall’arrivo della Polizia autostradale di Vasto-sud che li hanno inseguiti riuscendo a recuperare 20 quintali del prodotto ittico per un valore commerciale di 20 mila euro. L’episodio è accaduto questa notte, verso le ore 02.40.

A quell’ora la pattuglia della Polizia Autostradale “Maurizio Zanella” sorprendeva all’interno dell’area di servizio “Trigno” nel comune di Montenero di Bisaccia, 4 malviventi travisati da un passamontagna. Questi erano intenti a trafugare i colli dal rimorchio di un autoarticolato di nazionalità Polacca verso un autocarro Iveco di colore bianco.

Alla vista degli agenti, i malviventi si sono dati subito alla fuga, due a piedi e due hanno tentato la fuga a bordo dell’autocarro. La Polizia autostradale, a questo punto, li ha inseguiti riuscendo a bloccare il veicolo ma non i due ladri che, favoriti dall’oscurità, riuscivano a far perdere le loro tracce. Il pesce proveniente dal nord europa era diretto ad una ditta di Locorotondo (Bari). Dopo l’iter di routine, la refurtiva è stata riconsegnata al conducente del mezzo pesante. L’autocarro recuperato, risultava essere stato rubato a Vasto agli inizi del mese di novembre. Le indagini per identificare gli autori del furto sono in corso.
Articolo precedenteCapitaneria di Porto festeggia Santa Barbara. Faè: giornata importante per Marina
Articolo successivoFondi Cipe, Monaco: Acquedotto è priorità