TERMOLI _ Rubano due auto ad Ancona e durante il ritorno verso casa, la Puglia, vengono intercettati a Termoli dalla Polizia autostradale di Vasto-sud. Con un inseguimento mozzafiato sull’Autostrada A/14 andato avanti per oltre 20 chilometri, gli agenti dell’autostradale sono riusciti a bloccare ed ammanettare uno dei ladri delle vetture, un pregiudicato di Cerignola di 29 anni. L’episodio si è verificato in nottata. La Wolkswagen Golf e la Fiat Punto erano state rubate ad Ancona dal malvivente pugliese insieme ad un complice. Nell’arco di pochi minuti i due erano riusciti ad aprire le portiere ed a mettere in moto le vetture posteggiate sulla strada, nei pressi delle abitazioni dei proprietari. I ladri, pensando di riuscire a farla franca, dopo aver asportato i veicoli, hanno imboccato subito l’autostrada in direzione sud.

Nel frattempo i proprietari delle auto si sono resi conto del furto ed hanno denunciato immediatamente l’accaduto alle forze dell’ordine. I due ladri, giunti all’altezza del chilometro 486, in territorio di Termoli, sono stati intercettati dalle pattuglie dalla Polizia autostradale di Vasto-sud, allertate immediatamente del furto con i riferimenti delle targhe delle auto da parte del Coa di Pescara. E’ così iniziato un lungo inseguimento che ha impegnato non poco i poliziotti. La squadra in servizio è stata raggiunta da altri colleghi di rinforzo lanciandosi a gran velocità dietro i due ladri che hanno tentato una fuga disperata.

Uno dei due, superata Campomarino, al confine tra Molise e Puglia ha inchiodato l’auto e si è dato alla fuga tra le campagne a piedi riuscendo a far perdere le proprie tracce mentre l’amico, il ventinovenne di Cerignola, è stato bloccato prima di un eventuale gesto repentino ed arrestato. Ora è ristretto nel carcere di Lucera. Entrambe le auto sono state recuperate e restituite.

Articolo precedenteBus sperimentale a Montenero tra centro e Santuario della Madonna
Articolo successivoRegionali, la Lega Sannita dice alla sinistra: “Rassegnatevi. Basta clima odio”