Arrestato un marocchino da Polizia autostradale.
AutostradaA14 TrignoTERMOLI – Una persona arrestata e 100 pannelli fotovoltaici recuperati dalla Polizia autostradale di Vasto-sud a conclusione di un serrato inseguimento con tamponamento dell’auto di servizio degli agenti. Questi gli esiti dei controlli condotti in nottata. Tutto è iniziato ieri sera durante un posto di controllo. Il conducente di un furgone Fiat Ducato con targa della Romania, non si è fermato all’alt degli agenti tentando di speronare la vettura della Polizia. Non riuscendoci, l’uomo ha effettuato delle manovre azzardate per poi tamponare più volte la vettura dell’Autostradale per poi scendere con il veicolo in corsa.

Il mezzo, senza controllo, ha proseguito la marcia fino a fermarsi di traverso sulla carreggiata qualche metro più avanti. Le sue ricerche hanno avuto esito positivo e, in tarda serata, il fuggitivo è stato rintracciato ed arrestato. Si tratta Youssef Khattabi, marocchino di 30 anni, residente in un paese della provincia di Foggia. Dopo accurati accertamenti, si veniva a scoprire che le targhe romene erano false e, che, il mezzo era stato rubato agli inizi dello scorso mese ad una ditta di Pollutri. Sono ancora in corso gli accertamenti per individuare il luogo dove sono stati trafugati i pannelli fotovoltaici.

Poco dopo il rintraccio del cittadino straniero, un’altra pattuglia, all’altezza del Villaggio Siv di Vasto controllava un’altra vettura con 4 cittadini romeni anch’essi residenti in un centro pugliese. Il conducente non aveva mai conseguito la patente di guida e, per questo, è stato sanzionato per 5 mila euro mentre la vettura è stata sequestrata.

Sempre in nottata, nel corso di un altro posto di controllo, è stata segnalata all’autorità competente un sorvegliato speciale che aveva violato gli obblighi.
Articolo precedenteFondi Europei: 300mila euro indebitamente percepiti, scoperti dal Roan di Termoli
Articolo successivoViene fermato ed arrestato da Polizia mentre ruba auto a Termoli