PoliziaMonumentoTERMOLI – La Polizia di Stato ha tratto in arresto, in flagranza del reato di furto aggravato, un 47enne di origini campane, già noto alla giustizia per precedenti specifici. Nel corso della diuturna attività di prevenzione generale e controllo  del territorio, personale della Squadra Volanti del Commissariato P.S. di Termoli notava il predetto, in quella Via Nazario Sauro, nel mentre stata consumando il furto di un’autovettura. Nello specifico, l’uomo – dopo aver forzato con appositi attrezzi da scasso la serratura di un veicolo regolarmente parcheggiato – si stava ponendo alla guida del mezzo con l’intento di impossessarsene. 

Gli operatori della Polizia di Stato, prontamente intervenuti, bloccavano l’uomo impedendogli di portare a termine la condotta criminosa. 
Tratto in arresto ed espletate le formalità di rito, il 47enne veniva messo a disposizione dell’A.G. competente in attesa di processo con rito direttissimo mentre tutti gli oggetti atti allo scasso, rinvenuti nella circostanza, sono stati sottoposti a sequestro.
L’attento monitoraggio delle fenomenologie criminali nonché la proficua attività di prevenzione e repressione dei reati che costantemente viene portata avanti dalla Polizia di Stato anche nella Città di Termoli, ha permesso di assicurare alla giustizia una persona socialmente pericolosa che annovera, a suo carico, numerosi precedenti specifici, risultando destinatario di vari fogli di via obbligatorio.
Articolo precedenteRecuperati 100 pannelli fotovoltaici su A-14 da Polizia
Articolo successivoAssoporto approva bilancio previsione e guarda al Prg dello scalo