CAMPOMARINO – Nel Comune di Campomarino è stata messa in atto un’importante operazione di controllo del territorio, mirata a garantire una maggiore sicurezza e a contrastare l’illegalità.

L’obiettivo principale di questa azione, in linea con le direttive del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, è stato quello di migliorare la percezione di sicurezza tra i cittadini e combattere i fenomeni criminali che si verificano soprattutto nelle aree periferiche caratterizzate da situazioni di degrado e marginalità.

L’operazione, condotta con grande determinazione, ha visto la stretta collaborazione tra le forze dell’ordine, inclusi numerosi equipaggi della Questura di Campobasso, del Commissariato di P.S. di Termoli e del Reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo”. Anche il personale della Squadra Mobile, della Divisione Polizia Anticrimine e della Squadra Amministrativa della Questura ha partecipato attivamente.

Durante il servizio, sono stati controllati 200 individui e 110 veicoli. I controlli hanno portato all’emissione di 4 verbali per violazioni al Codice della Strada. Inoltre, sono state effettuate verifiche su 5 attività di somministrazione di alimenti e bevande, con l’irrogazione di 4 verbali per violazioni amministrative di diversa natura, che hanno comportato sanzioni per un totale di circa 1300 euro.

Un aspetto significativo dell’operazione è stato il controllo di persone sottoposte a misure di detenzione domiciliare, al fine di verificare il rispetto delle prescrizioni imposte. Queste azioni hanno contribuito ad assicurare che le restrizioni imposte siano state rispettate, garantendo così la sicurezza della comunità.

Articolo precedentePeperoni e melanzane ripiene di carne macinata e mollica di pane in tegame
Articolo successivoTermoli, XX Giornata Nazionale Trekking Urbano