TERMOLI _ La Giunta Greco, con delibera n. 303/2009, aveva autorizzato la realizzazione di un impianto di biodigestione anaerobico funzionale a chiudere il ciclo e la filiera della raccolta differenziata. Il Sindaco Di Brino e il suo esecutivo, poco più di un anno fa, precisamente il 30 aprile 2010, nella prima Giunta comunale ( delibera di G.C. n° 57 ) revocava la delibera approvata dalla precedente amministrazione dichiarando agli organi di stampa:
“La prima scelta della nuova Amministrazione non è solo simbolica, ma è un intervento programmatico chiaro e deciso in tema ambientale a difesa del nostro territorio. Non vogliamo che Termoli diventi la pattumiera del Molise o addirittura del centro sud ” commentava Di Brino e ancora “ noi riteniamo che queste scelte così delicate sul piano ambientale….. devono essere ampiamente condivise da tutti i livelli istituzionali”.
Abbiamo volutamente citato le affermazioni rilasciate dal Sindaco circa un anno fa, per dimostrare a distanza di così breve tempo quanto le bugie e il populismo siano il perno portante di questa amministrazione.
L’unica verità Di Brino la dice quando menziona la filiera istituzionale. Ormai penso sia chiaro a tutti, questo Sindaco è telecomandato a distanza dai potentati regionali che lo utilizzano come vogliono disponendo di questo territorio come meglio credono. Ma questa è storia vecchia, e noi l’avevamo ampiamente prevista e denunciata in campagna elettorale, e credo che i cittadini di Termoli, ne siano ormai consapevoli.
I Consiglieri Comunali
Filippo Monaco
Paolo Marinucci
Daniele Paradisi
Francesco Caruso
Antonio Russo
Antonio Giuditta