FlcCgilMoliseProsegue l’ostinazione di un governo che pensa che la scuola debba essere gestita in maniera autoritaria ed antidemocratica. Il grande sciopero del personale scolastico e le coloratissime manifestazioni del 5 maggio, non hanno scalfito la determinazione antidemocratica dell’Esecutivo che continua a far finta di niente di fronte ad una dilagante protesta di merito.

 
Non bastano piccoli aggiustamenti a un provvedimento che demolisce ulteriormente la scuola pubblica. Senza consenso e partecipazione non può esserci miglioramento della qualità dell’istruzione del nostro Paese e le mobilitazioni di questi giorni rivendicano una scuola più giusta, più democratica e meno diseguale.
Le azioni di contrasto al DDL sulla scuola proseguiranno con un attivo delle RSU elette in tutte le scuole del territorio,   il 20 maggio a Campobasso presso la sede della CGIL Molise, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, durante il quale si daranno indicazioni operative sulle azioni da mettere in atto nelle singole scuole a partire dal blocco delle attività aggiuntive, dall’adozione dei libri di testo, dal rifiuto di svolgere compiti e funzioni al di fuori degli obblighi contrattuali.
Articolo precedenteRotary Club annulla conferenza stampa su Progetto Atlantide
Articolo successivoFesta della Polizia 2015, Questore Pagano in conferenza il 21 maggio