Fondo Molisana, gara ciclistica internazionale valida come prima prova del Centro Italia Tour.

TERMOLI – La manifestazione sportiva si terrà il 2 marzo con partenza da Termoli. Le iscrizioni si possono effettuare attraverso il sito www.TeamTermoli.iT

L’associazione Team Termoli, organizza sotto l’egidia dello C.S.A.IN (Ente di Promozione Sportiva) riconosciuta dal CONI e dalla consulta dello Sport, organizza a Termoli  (CB) la XIV Edizione della Fondo Molisana, gara ciclistica Internazionale valida come prima prova del “CENTRO ITALIA TOUR”. Il percorso che si sviluppa nell’entroterra Molisano ed in particolare dopo la Partenza da Termoli presso il Circolo della Vela sul lungomare sud di Termoli (inaugurato proprio per l’occasione il nuovo centro), la carovana dei ciclisti, oltre 1.000 concorrenti provenienti da tutte le Regioni d’Italia e dall’estero, attraverseranno Campomarino-Nuova Cliternia-San Martino In Pensilis-Ururi-Santa Croce di Magliano-Bonefro-Casacalenda-Larino per tornare a Termoli sul lungomare sud di Termoli dove verrà posto lo striscione d’arrivo in Via Rio Vivo presso il Ristorante Giorgione.

L’associazione ha apportato una piccola modifica del percorso come si potrà notare sul sito www.teamtermoli.it in quanto il nostro primo obbiettivo e garantire sicurezza e incolumità agli atleti.

Saranno impegnati proprio sulla sicurezza n. 140 volontari, 2 ambulanze con soccorritori, 2 medici, 4 Motostaffette della Polisiza Stradale e 8 motostaffette dell’organizzazione. Considerato che il nuovo regolamento tra l’altro non prevede macchine a seguito, l’organizzazione, predisporrà auto per il cambio ruote dove le squadre possono anche affidare le proprie attrezzature. Le iscrizioni dovranno pervenire entro la fine di febbraio attraverso il modulo presente sul sito internet www.TeamTermoli.iT

L’Associazione Team Termoli, in occasione dell’evento, ha curato anche un “pasta party” per i partecipanti che avverrà all’interno del Circolo della vela da personale altamente specializzato proveniente direttamente dalla Scuola Alberghiera di Termoli, mentre le premiazioni saranno effettutati con buoni benzina a tutte le categorie al fine di agevolare le loro trasferte.

La Polisportiva Team Termoli, con questa prova che rappresenta il test del 2014 vuole fare un esordio alla grande in attesa dei prossimi eventi che la vedrà impegnata nell’organizzazione della Granfondo del Gargano il 4 MAGGIO a Manfredonia (Granfondo del Gargano) prova unica di Campionato Nazionale della Consulta con assegnazione dei titoli Italiani  dove nel suggestivo del parco Nazionale del Gargano proporremo uno scenario unico nel suo genere. Inoltre la ciliegina sulla torta la proporremo proprio a Roma Capitale il 13 Luglio sotto l’Egdia del Presidente della Repubblica, La Regione Lazio, La Provincia  di Roma e il Vaticano, proporremo “LA FONDO DEI GLADIATORI” che dopo le vicissitudini del 2013 , la nuova Giunta Marino con una conferenza di Servizi in Quirinale ha sposato in pieno.

Articolo precedenteConsiglio comunale su differenziata movimentato. Di Labbio e Di Stefano accusano sindaco
Articolo successivoMinistro Kyenge in Molise il 1 febbraio. Visiterà villaggio di San Giuliano