myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
La toilette dei locali sanitari
CAMPOMARINO – Locali sporchi con formiche ed escrementi nei locali della guardia medica turistica di Campomarino. La denuncia arriva dagli operatori sanitari in servizio che lamentano la scarsissima igiene della struttura dove sono ubicati per le visite ambulatoriali ma anche dove si appoggia il 118 Molise per i soccorsi in spiaggia.

Dal 1 luglio, allorquando è stato attivato il servizio, le stanze non sono mai state pulite. Sin dal loro arrivo, medici, infermieri ed autisti delle ambulanze, hanno trovato una situazione igienica poco “felice” peggiorata ulteriormente con il trascorrere dei giorni. Attualmente è divenuta insostenibile.
“Le visite sono state effettuate in condizioni di disagio a causa della sporcizia – hanno lamentato gli operatori in servizio -. Così non si può andare avanti. Nei lavandini della toilette che dovrebbe essere pulita se non adeguatamente disinfettata, c’è il ritrovo delle formiche. Sul water ci sono degli escrementi ed il pavimento che un tempo era chiaro è divenuto scuro. Così non si può andare avanti”.

A seguito delle proteste del personale, nella tarda mattinata di ieri si è recato un responsabile dell’Azienda sanitaria per un sopralluogo e verificare l’effettiva condizione del personale sanitario.

Oggi la struttura è stata pulita ma è stata necessaria una dura presa di posizione degli operatori in servizio.