ROMA – Frattura, ospite di L’Arena, la trasmissione di Rai Uno condotta da Massimo Giletti ha chiarito la grossa polemica legata alle indenittà dei portaborse. “Saranno restituiti i soldi” ha dichiarato davanti a milioni di telespettatori. “Il servizio de Le Iene non ha determinato la regolamentazione dell’art.7 relativo ai portaborse in Molise” ha poi chiarito. “Era iscritta all’ordine del giorno della commissione già da tre settimane rispetto all’arrivo de Le Iene in consiglio regionale”.
Alla richiesta del conduttore Massimo Giletti di un impegno preciso alla restituzione del mese di agosto dell’indennità di 2.450 euro riferita al portaborse da parte dei consiglieri regionali del Molise, Frattura ha confermato tale volonta. “Io non solo lo faccio ma le dico che già diversi consiglieri regionali hanno provveduto con bonifico a restituire al consiglio regionale l’importo percepito nel mese di agosto”.
Frattura conferma, poi, in trasmissione l’esistenza del portaborse dell’assessore regionale Vittorio Facciolla che ha subìto a seguito del servizio de Le Iene un vero e propio linciaggio mediatico. “Un linciaggio mediatico che subisce uno straordinario amministratore, uno straordinario sindaco del suo comune che, candidandosi in regione, prende l’80 per cento dei consensi”.
Frattura conclude: “C’è stata una prima chiamata che ha colto in imbarazzo il portaborse mentre nel corso della seconda chiamata è stata confermata l’esistenza del collaboratore ma non è stata mandata in onda. “Io le sono grato perchè mi dà questa possibilità” ha concluso Frattura.
Questà è al società in cui viviamo.
Concordo con il Presidente Frattura nel vilipendio mediatico che si è fatto, ma allo stesso tempo come è possbile che in periodi di crisi un lavoratore privato o pubblico guadagni 1.000 euro al mese mentre la dirigenza politica supera di oltre 10 volte tale reddito? E’ giusto secondo voi tutto ciò? Perchè la classe politica non ne risente mai della crisi che invece incombe da ben oltre 2 anni sulle spalle di noi cittadini lavoratori? Se ci troviamo in questo stato di crisi parecchia resonsabilità ce l’hanno proprio le cattive gestioni di denaro pubblico, proprio come questi stipendi faraonici dato il periodo storico che stiamo vivendo.
…
Ma se davvero ho capito bene un portaborse “regolarmente assunto” guadagna 2.500 euro al mese netti???
It’s incredible.
Figuraccia
Fino a quando Frattura abuserai della pazienza dei molisani, ci siamo stancati ad accumulare figuracce a livello nazionale per i portaborse. Anzi che andare in giro dai risposte ai tanti problemi del Molise.
Ennesima figuraccia
Sig. Presidente Frattura, spero si sia reso conto del ridicolo di cui la sua maggioranza (e la tacente minoranza)si sta coprendo con la storia dei portaborse.
Quei 2.500 Euro mensili investiti in codazzi di incompetenti che seguono altrettanti incompetenti è una vergogna.
Destini quei soldi alla ricerca nella sua Regione che non brilla certo per eccellenze.Con 50.000 Euro al mese (2500×20) lei pagherebbe una borsa di studio a 35 ricercatori che avrebbero di che sostenere le loro ricerche e magari a tempo perso riuscirebbero anche a darle una mano ad evitare figure misere come quella a cui mi ha costretto ad assistere ieri. faccia un serio pensiero di vergogna… dopo aver aumentato le tasse ai suoi cittadini.
Verità nascoste
Il caso portaborse, nonostante l’imbarazzante intervento su RAI UNO del Presidente della Regione Molise, sembra non possa essere considerato chiuso.
Circola voce che la “iena” Paolo Calabresi sia tornato in Molise ed abbia inchiodato il Presidente della Regione rivelando il contenuto della famosa seconda telefonata in cui l’assessore interessato ammette, in maniera confusa, che il collaboratore Vincenzo è stato pagato con i soldi (si parla di soli CINQUECENTO EURO) del gruppo Unione per il Molise e non con i soldi dell’articolo 7 (DUEMILAQUATTROCENTOCINQUANTUNO EURO).
A questo punto fuori la verità e dimissioni dell’assessore o denuncie e querele per tutti coloro che hanno mentito.
x Vox populi
Hai capito quasi bene nel senso che un portaborse “regolarmente assunto”, per legge, DOVREBBE, ripeto DOVREBBE, guadagnare quasi 2.500 euro netti al mese.
Vox populi
Ciò che mi dici è ancora più incredibile.
Sarei curioso di sapere chi ha proposto una simile legge. 2.500 euro al mese sembrano davvero esagerate per il portaborse di un assessore regionale. Ma soprattutto, il portaborse è davvero così importante per un politico regionale? Se così fosse,ogni politico bisognoso dovrebbe usare il proprio stipendio d’oro per assumerne uno senza utilzzare ulteriori fondi PUBBLICI.
DATE LE DIMISSIONI
Salve a tutti volevo precisare che un manovale edile, un carpentiere, fra non molto arriva il freddo cane e questi poveracci lavorano fuori per otto o dieci ore per quattro soldi, invece i nostri parassiti politici sono sempre al caldo e guadagnano soldi, io dico solo ” date le dimissioni e vogliamo gente seria a governarci, Frattura hai perso la fiducia dei Molisani con le sue figuracce, dopo le Iene devono aggire i cittadini MOLISANI, ma non passa tempo….
x elettori di centro SX
Credo che non sia giusto criticare l’attuale Presidente della Regione Molise e la sua maggioranza di governo.
Si conoscevano benissimo i trascorsi in Forza Italia del Presidente così come erano noti i nomi di coloro che fino al giorno prima delle elezioni militavano nelle file della coalizione di centro DX.
Cosa vi aspettavate? Capisco la delusione di chi aveva votato per il cambiamento ma con un poco di buon senso e lungimiranza era facile intuire che …. sarebbe cambiato poco o niente, anzi niente.
Per fare la differenza con il precedente governo regionale bastava abbandonare le questioni della casta ( quinto assessore, abolizione art. 7, aumenti reali delle indennità…) ed occuparsi dei tanti problemi della povera gente.
La prossima volta attenzione ai candidati ed alle alleanze…
Contrari
Importante notare che Totaro e Micone si sono strenuamente opposti all’abolizione dell’articolo 7:proprio loro che in campagna elettorale hanno tanto declamato una riduzione dei costi della politica!!!!! E che per di più pagano i loro portaborse come Facciollone Cettola con i soldi del Gruppo intascandosi i 2451 euro. E poi…..chi pagano con quei soldi?????