ROMA – Frattura, ospite di L’Arena, la trasmissione di Rai Uno condotta da Massimo Giletti ha chiarito la grossa polemica legata alle indenittà dei portaborse. “Saranno restituiti i soldi” ha dichiarato davanti a milioni di telespettatori. “Il servizio de Le Iene non ha determinato la regolamentazione dell’art.7 relativo ai portaborse in Molise” ha poi chiarito. “Era iscritta all’ordine del giorno della commissione già da tre settimane rispetto all’arrivo de Le Iene in consiglio regionale”.
Alla richiesta del conduttore Massimo Giletti di un impegno preciso alla restituzione del mese di agosto dell’indennità di 2.450 euro riferita al portaborse da parte dei consiglieri regionali del Molise, Frattura ha confermato tale volonta. “Io non solo lo faccio ma le dico che già diversi consiglieri regionali hanno provveduto con bonifico a restituire al consiglio regionale l’importo percepito nel mese di agosto”.
Frattura conferma, poi, in trasmissione l’esistenza del portaborse dell’assessore regionale Vittorio Facciolla che ha subìto a seguito del servizio de Le Iene un vero e propio linciaggio mediatico. “Un linciaggio mediatico che subisce uno straordinario amministratore, uno straordinario sindaco del suo comune che, candidandosi in regione, prende l’80 per cento dei consensi”.
Frattura conclude: “C’è stata una prima chiamata che ha colto in imbarazzo il portaborse mentre nel corso della seconda chiamata è stata confermata l’esistenza del collaboratore ma non è stata mandata in onda. “Io le sono grato perchè mi dà questa possibilità” ha concluso Frattura.