TERMOLI _ Sono circa 8 i profughi arrivati nell’ambito del Progetto del Comune di Termoli dedicato all’accoglienza dei profughi e rifugiati politici voluto dall’Assessore comunale alle Politiche Sociali Michele Cocomazzi di concerto con la Diocesi di Termoli-Larino ed il Comune di Ururi dove è ubicata la casa per il ricovero dei disperati. Fino a questo momento sono soprattutto donne con bimbi al seguito gli stranieri accolti nella struttura che sta funzionando.

Dell’iniziativa è soddisfatto l’Assessore Cocomazzi il quale ha sottolineato l’importanza del progetto attivato con il contributo di 200 mila euro assegnato dal Ministero al Comune per l’accoglienza dei profughi.

Inoltre lo stesso ha annunciato il contributo di 50 mila euro stanziato per le associazioni locali. Per quanto riguarda le imminenti festività, saranno collocate 3 bandiere in Piazza Sant’Antonio nel corso di una cerimonia il 1 giugno alle 9.30. La serata, invece, vedrà come protagonisti gli operatori del progetto “Conoscere Termoli” di cui saranno illustrati anche i risultati.

Articolo precedenteA Campobasso la proiezione del corto “Messaggio di Speranza”
Articolo successivoSflacio di erba in Contrada Monte Arcano a Larino da parte della Provincia