SAN GIULIANO DI PUGLIA _ Il Sindaco Luigi Barbieri, annuncia l’indizione della gara di appalto per la gestione della piscina comunale di San Giuliano di Puglia. In questi giorni la giunta comunale ha approvato il bando con il quale verrà selezionata la società a cui affidare la gestione della piscina. “L’aggiudicazione della gara di appalto, indirizzata a società sportive dilettantistiche ma anche ad altri tipi di società che operano nel settore della gestione natatoria, avverrà sulla base di punteggi prestabiliti – afferma il primo cittadino Barbieri – inciderà su di essa la tipologia di attività che la società intende attivare nella nostra piscina come nuoto agonistico, corsi di nuoto per bambini ed adulti, riabilitazione; c’è anche un punteggio per eventuali società che hanno delle convenzioni con gli Istituti di Ricerca perché la riabilitazione in acqua è uno dei temi che vorremmo portare qui a San Giuliano.

Naturalmente inciderà anche l’aspetto economico vale a dire le tariffe che la società praticherà per gli utenti ed in particolare nel bando abbiamo previsto che la società preveda uno sconto sia per i residenti di San Giuliano di Puglia e sia per le scuole del comprensorio”. Indubbiamente c’è una grande aspettativa da parte dei cittadini per l’apertura della piscina comunale che ci sarà non appena la gara verrà aggiudicata e verranno implementati tutti i servizi ad essa correlati. L’impianto riuscirà a fornire un servizio ad un bacino di utenza abbastanza ampio che, con Larino, supera i 20mila abitanti.

Una piscina semiolimpionica, di 25 metri, omologata dalla Federazione Italiana di Nuoto. La sua particolarità – continua Barbieri – è che la struttura è dotata di un impianto di cogenerazione di energia che abbatte i costi di gestione ed un impianto fotovoltaico-solare termico sul tetto. Il Comune ne ricaverà un fitto e naturalmente tutto l’indotto fruirà di un servizio che prima non esisteva”. La data di pubblicazione del bando all’albo pretorio verrà pubblicizzata dal comune tramite gli organi di stampa e da quel giorno partiranno i termini per presentare le offerte da inoltrare al comune di San Giuliano di Puglia.

Articolo precedenteL’Associazione Industriale dice “No” a uso Fondi Fas per debiti sanità
Articolo successivoNuovo collegamento Campobasso-Roma per la Sati

1 commento