latteTERMOLI“Il latte ha delle proprietà nutritive importanti per la nostra vita e per il nostro organismo”. In occasione della Giornata mondiale del latte, Pierluigi Evangelista responsabile della Divisione produttiva dell’azienda Del Giudice e coordinatore del progetto educativo nelle scuole di Molise, Abruzzo e Puglia “Il Valore del latte”, parla del ruolo fondamentale dell’alimento puntando il dito contro le “fake news”. 

Desidero ribadire un concetto semplice ma che oggi è stato forse quasi accantonato – ha dichiarato Evangelista –. Il latte fa bene. Sono molti gli studi e le ricerche che lo confermano. La stessa associazione di categoria: Assolatte ha lanciato in ambito nazionale una campagna di informazione sull’importanza del consumo di latte fresco. Nel nostro piccolo, come azienda Del Giudice da 50 anni sul mercato del fresco nel centro sud Italia, desideriamo oggi sottolinearne le proprietà nutrizionali così come l’importanza dell’assunzione di calcio ad ogni età”. 
Sono migliaia gli studenti che ogni anno visitano lo stabilimento produttivo Del Giudice le cui porte sono sempre aperte. Con le scolaresche anche associazioni e gruppi di turisti anche stranieri. 
L’azienda promuove da 27 anni il concorso “Il Valore del latte” dedicato proprio alla sensibilizzazione delle nuove generazioni ad una corretta alimentazione la cui ultima edizione si è conclusa lo scorso 30 maggio. Lo scorso 18 aprile l’impresa ha partecipato a convegno presso la Camera di Commercio del Molise, nell’ambito del programma “Latte nelle scuole” promosso dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali mentre il 17 maggio Evangelista ha relazionato all’incontro con gli iscritti all’Università della Terza età di Vasto sul tema: “i cambiamenti alimentari in funzione dell’età: le produzioni biologiche, delattosate, il valore del latte e dei suoi derivati”. 
Questa primavera Del Giudice è stato partner del progetto dedicato alla “prima colazione BIO” con il coinvolgimento delle scuole di Foggia. 
Il 1 giugno per l’Azienda Del Giudice, rappresenta ogni anno il punto di arrivo e di ripartenza per una quotidiana attività culturale realizzata per aiutare la popolazione a migliorare le proprie abitudini alimentari” ha concluso Evangelista.
Articolo precedenteFca Termoli, Guida della Uilm-Uil:ora sostituti del motore Fire
Articolo successivoOggi sul lungomare nord di Termoli si festeggia la Repubblica