myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ Giunta comunale: si profila un rimpasto dopo le elezioni regionali? L’argomento è al centro di non pochi commenti tra i corridi comunali e soprattutto voci sempre più insistenti danno per certa una verifica dell’esecutivo municipale da parte del Sindaco Antonio Di Brino. Le indiscrezioni “serpeggiano” ormai da diversi giorni a Palazzo di città e più di qualcuno parla di un azzeramento totale delle deleghe, dunque un rinnovo completo della Giunta cittadina.

A determinare l’operazione politica, sembrerebbe la candidatura alle imminenti consultazioni per il rinnovo del Consiglio regionale di diversi esponenti dell’esecutivo Di Brino con partiti diversi da quelli di riferimento. Una vicenda che ha determinato più di qualche polemica nello stesso ambito politico cittadino e sembra non sia andata giù a più di qualche consigliere comunale e non solo.

Attualmente tutti sono impegnati a fare campagna elettorale in prima persona o a sostegno di candidati ma terminate conferenze stampa, inaugurazioni di sedi, cene e cenette conviviali, si tireranno le somme e non si escludono a questo punto decisioni ed eventuali cambiamenti nel governo cittadino.

Dunque le regionali prima e poi si profila un cambiamento piuttosto sostanzioso nell’esecutivo termolese.  Le consultazioni non sembrano essere “indolore” per il Governo cittadino. La verifica politica, sempre secondo testimonianze raccolte, sembra essere stata chiesta da più parti anche per un rilancio dell’azione dell’Amministrazione Di Brino che dopo il periodo estivo pur avendo a ripreso l’attività è anch’essa impegnata nella campagna elettorale a sostegno del Presidente Iorio.

In ogni caso il “verdetto” delle elezioni avrà un’influenza sicuramente anche sulle vicende politiche comunali e sulla stessa giunta.