CAMPOBASSO _ Il Presidente della Regione Michele Iorio è al lavoro per la composizione della neo Giunta molisana. Secondo indiscrezioni nell’esecutivo che sarà formato solo da eletti per riuscire a tagliare gli elevatissimi costi della politica, ci sarà l’Assessore uscente alla Programmazione e Bilancio Gianfranco Vitagliano, Angela Fusco Perrella, anch’essa assessore uscente e la più votata in assoluto alle recenti consultazioni regionali, Antonio Chieffo, anch’esso tra i più quotati e di conseguenza tornerà nell’esecutivo.

Non si esclude l’ingresso anche di Sabusco. Come Presidente del Consiglio lascia l’incarico Michele Picciano ed al suo posto dovrebbe entrare Riccardo Tamburro.

Oggi Iorio ha incontrato i segretari dei partiti e delle liste che lo hanno appoggiato in vista proprio della formazione dell’esecutivo.

Questa la nota ufficiale della riunione:

Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha incontrato nel pomeriggio di oggi i Coordinatori, i Segretari e i rappresentanti dei Partiti e delle liste che hanno appoggiato la sua candidatura nelle ultime elezioni. Nell’incontro, in un clima di cordialità e di distensione, si è fatto il punto sulla situazione politica e si è evidenziato l’opportunità di accelerare al massimo le procedure per giungere in tempi brevi alla piena operatività degli organi istituzionali della regione per meglio affrontare le difficoltà del periodo legate alla crisi internazionale in corso.

Il Presidente Iorio, dopo aver ascoltato le singole posizioni ed aver constatato la disponibilità e la volontà collaborativa di ciascuna forza politica, formerà in tempi brevissimi la nuova Giunta per renderla pienamente operativa al fine di attuare le parti del programma relative alla creazione di nuove opportunità occupazionali per i giovani, alla riduzione dei costi della politica e all’ammodernamento e velocizzazione della macchina amministrativa.

Articolo precedentePorto turistico Termoli: la Mcm Nautica vince al Tar contro Marinucci Yacting
Articolo successivoIorio domani a Pompei per Tavola Rotonda con Buttiglione, Scajola e Rotondi